#news
Giugno 2020, oltre alla riapertura delle sale cinematografiche, ci regala anche un nuovo trailer di Peninsula, l'attesissimo sequel di Train to Busan.
Come è noto, il secondo zombie movie di Yeon Sang-ho andrà a formare un'ipotetica trilogia composta da Seoul Station - l'opera d'animazione prequel di Train to Busan - il già citato film del 2016 e il nuovo Peninsula.
Sang-ho, già regista di The King of Pigs e The Fake, nel primi due capitoli della storia ci aveva raccontato le disavventure di un gruppo di viaggiatori che - durante l'esplosione di una pandemia che trasforma gli esseri umani in zombi - doveva raggiungere in treno la città di Busan, considerata un luogo sicuro e protetto.
[Tensione e sangue sui vagoni di Train to Busan]
Da quanto possiamo vedere nel secondo trailer, il mondo raccontato da Peninsula (che si colloca temporalmente 4 anni dopo i fatti di Train to Busan) sembra essersi radicalmente trasformato dopo che il misterioso virus aveva contagiato il famoso treno su cui viaggiavano Seok-woo e sua figlia.
Le immagini del trailer mostrano una maggiore componente action, più orde di non morti, combattimenti clandestini con zombi, inseguimenti e carrettate di proiettili esplosi.
[Il nuovo trailer di Peninsula]
Sarà da vedere se il nuovo film di Yeon Sang-ho - fecente parte della selezione ufficiale di Cannes 2020 - manterrà anche il tema delle disparità fra classi sociali presente nei due precedenti capitoli o se, come sembrerebbe, virerà su uno zombie movie più apocalittico e action.
Train to Busan fu un enorme successo di pubblico, incassando globalmente più di 87 milioni di dollari e ricevette lodi da parte della critica mondiale.
Riuscirà Peninsula a replicarne il successo?
Quanto attendete questo titolo?