#news
L'uscita di Matrix 4 inizialmente prevista per il 21 maggio 2021, è stata posticipata di un anno, esattamente al 1° aprile 2022.
Ad annunciarlo Warner Bros. che comunica che al posto del quarto capitolo della saga ideata dalle sorelle Wachowski ci sarà Godzilla vs. Kong.
Lo slittamento dell'uscita è dovuto come potete immaginare al protrarsi dell'emergenza Coronavirus, che ha causato lo stop della produzione.
Dopo che le riprese si erano spostate da San Francisco agli studi Babelsberg di Berlino, le nuove misure di sicurezza per prevenire la diffusione del Covid-19 hanno rallentato inesorabilmente il processo di produzione del film.
Ricordiamo che Matrix 4 vedrà Lana Wachowski alla regia mentre la sceneggiatura è stata affidata sempre a Lana Wachowski insieme a Aleksander Hemon e David Mitchell, scrittore del romanzo Cloud Atlas.
Il cast invece avrà oltre ai nomi noti della trilogia anche molte soprese: Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss, Yahya Abdul Mateen II, Neil Patrick Harris, Jada Pinkett-Smith, Jonathan Groff, Max Riemelt, Jessica Henwick e Priyanka Chopra Jonas.
Quando uscì Matrix nel 1999 fu un vero e proprio evento che rivoluzionò il mondo della fantascienza: il primo film generò altri due sequel che però non riuscirono a livello di critica e di pubblico a bissare il successo dell'opera madre.
Con Matrix 4 il pubblico sembra essere diviso: c'è chi lo bolla come una mossa commerciale e chi non vede l'ora di rivedere sul grande schermo Neo e Trinity.
C'è da dire inoltre che le sorelle Wachowski non vengono da un periodo brillante, il loro ultimo film Jupiter - Il destino dell'universo è stato un flop al botteghino incassando 183 milioni a fronte di un budget di 176 milioni di dollari oltre a ricevere una percentuale del 27% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Voi cosa vi aspettate da questo film?
Siete fiduciosi nel progetto delle Wachowski oppure pensate che si sarebbero dovute fermare al primo Matrix?