#news
Matt Reeves potrebbe fare quello che Christopher Nolan non ha potuto, portando sullo schermo una trilogia di Batman con un nuovo Joker e fortemente incentrata sullo scontro tra i due personaggi.
Nelle ultime ore è trapelato un rumor secondo il quale Matt Reeves avrebbe pianificato una trilogia dedicata a Batman, dando quindi al The Batman attualmente in produzione due sequel nei quali il Joker dovrebbe diventare un personaggio fondamentale.
Il rumor non ha al momento né conferme né smentite, considerando soprattutto lo stato attuale della produzione e come Warner Bros. non abbia confermato alcun piano per eventuali sequel.
C'è anche da dire che Robert Pattinson avrebbe firmato un accordo per più film, dando adito alla possibilità che Matt Reeves possa portare davvero a compimento l'idea di una trilogia.
Un'idea che avrebbe effettivamente senso, considerando l'importanza iconografica che ha all'interno della mitologia del pipistrello lo scontro tra i due personaggi e che diventa ancora più affascinante considerando l'approccio che Reeves sembra aver utilizzato nel trattare Batman, inserendo fin dal film d'esordio un cast generoso con una storia investigativa di ampio respiro - una mossa molto simile alla narrativa da fumetto.
Diventa opportuno specificare come sembra improbabile il ritorno di volti noti, come quello di Joaquin Phoenix o Jared Leto, tenendo soprattutto conto che il The Batman di Matt Reeves non ha, dichiaratamente, legami con gli altri film.
Cosa ne pensate?
Vorreste vedere una trilogia votata a mettere al centro della narrazione lo scontro tra il Cavaliere oscuro e Joker?