#news
In tanti si stanno chiedendo cosa si potrà vedere al cinema nel momento in cui le sale cinematografice potranno finalmente riaprire: il 16 maggio il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte comunicò che la data di riapertura dei cinema sarebbe stata il 15 giugno, giorno che metterà la parola 'fine' alla chiusura forzata dall'emergenza sanitaria, che tra le altre cose ha tenuto chiusi i nostri cinema dall'8 marzo.
Non tutti i cinema hanno comunicato quali film saranno in cartellone al momento della riapertura, ma la catena UCI Cinemas ha divulgato un comunicato che indica cosa ci sarà in cartellone per tutti quelli che come noi non vedono l'ora di rimettere piede in sala.
UCI ripartirà il 15 giugno con 4 sale, con in programma la progressiva riapertura di tutte le sale del circuito: le prime saranno UCI Bicocca a Milano, UCI Orio a Bergamo, UCI Porta di Roma e UCI Luxe Campi Bisenzio a Firenze.
Nei siti pronti per la riapertura sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori.
Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno dei cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.
Al ritorno in sala, gli spettatori potranno assistere ai grandi film della stagione, e anche qualcosa delle stagioni scorse.
Potremo quindi tornare al cinema per vedere Parasite, Pinocchio, Sonic, 1917, Joker, Tolo Tolo, Cena con Delitto - Knives Out, I Miserabili, Odio l’Estate, Fantasy Island, Playmobil: The Movie, Tappo - Cucciolo in un Mare di Guai, Maleficent – Signora del Male, The Grudge, Dark Water, Richard Jewell, Bad Boys for Life, Jumanji: The Next Level e Birds of Prey.
È facile dunque pensare che anche le altre sale riproporranno i film della stagione 2019/20, anche per dare modo di vederli sul grande schermo a tutti coloro che non hanno fatto in tempo, o che magari sono stati convinti dai premi ricevuti agli Oscar.
Aspettando ovviamente che arrivino al cinema anche i grandi film della prossima stagione come Tenet, Dune, Mulan e Wonder Woman 1984.
Allora?
Siete pronti per tornare al cinema?
3 commenti
Filman
4 anni fa
A fine Maggio era in programmazione Velluto Blu di Lynch ad esempio (ennesimo danno di questa pandemia).
Ma non so fino a che punto sia conveniente richiedere e distribuire in grosse quantità queste pellicole "speciali" che oggi sono considerate degli EXTRA e passano in sala solo 1-2 giorni in specifici cinema.
Sarebbe molto figo vedere film che vanno dagli anni 50 agli anni 80 tutti diversi per ogni sala, ma credo sia pura utopia :(
Rispondi
Segnala
Tati23
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Yuri Palamini
4 anni fa
Rispondi
Segnala