#news
Taron e la pentola magica, 25° classico Disney del 1985, potrebbe avere la sua versione live action stando a quanto ha raccontato l'insider Daniel Richtman.
Al momento non ci sono specifiche sul tipo di adattamento che la Disney starebbe cercando di portare al pubblico e non è quindi chiaro se sarà un film per il Cinema o un prodotto per Disney+.
Taron e la pentola magica si andrebbe ad aggiungere alla lista di personaggi o IP attualmente in produzione, arricchendo quella lista che conta già: Atlantis: L'impero perduto, Hercules e La regina delle nevi, tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen.
Le versioni live action dei Classici Disney negli ultimi anni sono diventate un trend che sta portando nelle casse di Burbank svariati miliardi di dollari, ma Black Cauldron - questo il titolo originale del film, basato sui primi due libri della serie Le cronache di Prydain di Lloyd Alexander - potrebbe avere un taglio decisamente più adulto e dark rispetto a quelli che abbiamo visto finora, anche tenendo conto del fatto che già nel film del 1985 non erano presenti canzoni cantate dai protagonisti, una novità assoluta per l'epoca.
Taron e la pentola magica era uno dei tanti titoli non presenti su Disney+ al lancio della piattaforma ma che in seguito alle richieste del pubblico è stato prontamente inserito facendo intendere a Disney quanto il pubblico sia ancora legato alla storia.
Cosa ne pensate?
Che tipo di adattamento live action vi aspettate per Taron e la pentola magica?