#news
A cinque anni dall'uscita nelle sale di tutto il mondo di Mad Max: Fury Road, il regista George Miller sta attualmente pensando al suo prequel.
La pellicola dovrebbe concentrarsi sul personaggio dell'Imperatrice Furiosa, interpretato nel 2015 da Charlize Theron.
Ma l'attrice sudafricana non tornerà e si stanno valutando alcune alternative.
Secondo The Hollywood Reporter, il primo nome in lizza per interpretare la giovane eroina nel prossimo film di Miller sarebbe quelo di Jodie Comer, ventenne britannica in rampa di lancio grazie ai suoi ruoli in Killing Eve (su sceneggiatura della geniale Phoebe Waller-Bridge) e Star Wars: L'ascesa di Skywalker (J. J. Abrams, 2019).
Al momento non ci sono stati ancora contatti ufficiali.
Lo stesso Miller ha dichiarato di voler prima completare Three Thousand Years of Longing, opera drammatica da lui diretta con la partecipazione di Tilda Swinton e Idris Elba, per poi dedicarsi a tempo pieno al prequel.
[Jodie Comer]
Come precedentemente specificato, Charlize Theron non farà parte della produzione; torneranno invece alcuni importanti membri della troupe che ha reso grande Mad Max: Fury Road: fra questi c'è il production designer Colin Gibson, che assieme a Lisa Thompson ha vinto l'Oscar per la Miglior Scenografia proprio lavorando al film di Miller.
Siete curiosi di vedere sul grande schermo le gesta giovanili di Furiosa?
Sarà ancora più magnificente di Mad Max: Fury Road?
Non ci resta che attendere ulteriori news.