#news
Nicolas Cage: solo questo nome ci poteva venire in mente, se costretti a immaginare chi potrebbe impersonare Joe Exotic, l'eccentrico protagonista della mini-serie documentaria Tiger King.
Lo stesso ragionamento devono averlo fatto anche Imagine Television Studios e CBS Television Studios che, stando un tweet di Variety, hanno individuato proprio nel nipote di Francis Ford Coppola il candidato ideale per il ruolo dell'ex proprietario del Greater Wynnewood Exotic Animal Park, l'auto-proclamato Tiger King, ora in carcere per abuso e sfruttamento di animali esotici.
#TigerKing and Nicolas Cage? Get ready for the Tiger Cage https://t.co/uSB01reOrJ pic.twitter.com/F1WgUEpl3g
— Variety (@Variety) May 5, 2020
Joe Exotic, di Carole "fuckin'" Baskin e tutti gli altri folli personaggi raccontati nel documentario Netflix, dall'uscita della serie, sono diventati dei personaggi di culto.
Nel giro di dieci giorni, più di 34 milioni di spettatori (secondo Netflix) hanno visto lo show sulla piattaforma americana; 'Joe Exotic' e 'Tiger King' sono diventati improvvisamente i trend topic più in voga sui social.
Sono nati decine di gruppi di fan della serie dediti alla 'memizzazione' dei suoi personaggi e qualcuno si è addirittura lanciato nella produzione di oggettistica, vestiario e merchandise vario sul tema.
[Vi serve per caso un bel passamontagna a tema Tiger King?]
Che il caso Tiger King potesse essere facilmente trasformabile in una narrazione cinematografica - o comunque serial-televisiva - lo aveva sostenuto anche il buon Adriano Meis nella sua recensione della folle produzione Netflix.
Ma, del resto, fra amanti di grossi felini, droga, armi, tradimenti, redneck, omicidi e generica follia era anche facile prevederlo.
Così come, a ben pensarci, la scelta di Nicolas Cage (il pastore delle pecorelle cinefile) nei panni di Joe non poteva che essere la naturale conseguenza alla trasformazione delle vicende in un prodotto di fiction.
Per un personaggio così controverso e bizzarro la scelta dell'istrionico Cage (che sarebbe per la prima volta protagonista di una serie TV) pare essere decisamente quella vincente.
Voi che ne dite?
Chi vorreste nei panni di Carole 'that bitch' Baskin e di tutti gli altri personaggi di Tiger King?
Fate il vostro casting!
[Immagine di copertina by @Bosslogic]