#news
Nelle scorse ore, sono stati diffusi alcuni scatti provenienti da Rifkin’s Festival, nuovo film di Woody Allen, attualmente in produzione in Spagna.
La commedia romantica è ambientata durante il San Sebastián Film Festival, rassegna cinematografica che si tiene ogni anno nella cittadina spagnola di San Sebastián.
Clicca sulla foto per vedere la gallery:
Protagonista è una coppia americana che, folgorata dall’atmosfera del luogo, si concederà delle relazioni extraconiugali: lui con una bellissima donna spagnola; lei con un regista francese.
Nel cast si annoverano fra gli altri – Gina Gershon, Christoph Waltz (immortalato mentre sembra riproporre il personaggio della Morte, reso celebre da Il Settimo Sigillo di Ingmar Bergman) e Louis Garrel.
Prodotto dalla compagnia spagnola MediaPro, l’uscita del film è prevista - Coronavirus permettendo - per l'autunno almeno in Spagna, mentre la prima dovrebbe tenersi proprio durante il Festival di San San Sebastián, ogni anno organizzato a settembre.
Ricordiamo che Woody Allen è stato al centro di un recente caso letterario: la pubblicazione di Apropos of nothing, sua autobiografia, è stata fortemente osteggiata negli Stati Uniti, ed è uscita solo grazie all’editore Arcade Publishing; la casa editrice Hachette, che inizialmente doveva occuparsi della distribuzione, si era tirata indietro a causa delle pressioni subite dai suoi dipendenti.
In Italia ci sono state polemiche minori: A proposito di niente (titolo italiano dell’opera) è stata pubblicata da La nave di Teseo lo scorso marzo; Elisabetta Sgarbi, direttrice della casa editrice, ha difeso la scelta appellandosi alla sacrosanta libertà d'espressione
Allora, sarete curiosi di vedere l’ultimo film del vecchio Woody?