close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

È morto Stan Lee

Il papà di innumerevoli supereroi si è spento a 95 anni

L’inventore di Spider-Man, degli X-Men e di tantissimi eroi Marvel è spirato oggi alla veneranda età di 95 anni.

Da tempo si era ritirato dalle scene per motivi di salute.

 

Da giovane, prima di dare il via alla sua interminabile creazione di personaggi dei fumetti, Stanley Martin Lieber scriveva necrologi.

Il suo primo lavoro fu una breve storia di solo testo scritta su un albo di Captain America nel 1941, dal titolo Captain America Foils the Traitor's Revenge, usando lo pseudonimo che tutti conosciamo.

 

Dopo una parentesi nell'esercito degli Stati Uniti tra il 1942 e il 1945, Lee tornò a lavorare alla casa editrice che allora si chiamava ancora Timely Comics, poi divenuta Atlas Comics e infine Marvel

Nel 1961 assieme a Jack Kirby creò I Fantastici 4, e il resto è storia. 

 

Innumerevoli i suoi camei in film e telefilm tratti dalle sue opere, ma non solo: fu tributato anche in una serie (Superman: The Animated Series) e un film animato (Teen Titans Go! Il film) della DC, e una sua apparizione era stata preannunciata anche nel film Ralph spacca Internet.

 

A giugno 2018, in un video sul suo account Twitter Lee aveva alluso ad una sua ipotetica e importante collaborazione per la scrittura di Avengers 4, concludendo con il suo tipico motto: "Excelsior!" (traducibile in "più in alto!").

 

Per i fan dei fumetti e dei cinecomic di tutto il mondo oggi è una triste giornata, ma l'immenso lascito di Stan Lee ci aiuterà a non dimenticarlo mai.

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

news

news

news

Lascia un commento



7 commenti

Riccardo Sacchi

6 anni fa

No...questo preferirei escluderlo. Magari metteranno una foto da qualche parte sul set, ma molto probabilmente non faranno niente, solo la frase alla fine "in loving Memory"

Rispondi

Segnala

Solo Gary

6 anni fa

A meno che, date le circostanze non lo inseriscono in CGI stile Paul Walker

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

6 anni fa

Peccato...era diventato un gioco ormai...una sfida... scoprire dove e quando sarebbe comparso. Quindi l'ultimo che ci resta è in Venom.

Rispondi

Segnala

Solo Gary

6 anni fa

Pensa che per i disegni di Ironman, prima disse di aggiungere il naso che sembrava strano senza e più in là quando vide i disegni sbottó per quell'orrendo naso dicendo che lui non aveva mai detto di aggiungerlo

Rispondi

Segnala

Solo Gary

6 anni fa

Se è per questo lavorativamente parlando avevo letto che non era proprio una simpatia, molto lunatico, faceva cambiare spesso i disegni per poi riportarli a com'erano prima. Sicuramente non molto amato da chi lavorava con lui.

Rispondi

Segnala

Solo Gary

6 anni fa

Ho letto che per i film in uscita nel 2019 non ci sono cameo di stan lee, perché era già malato da un po' e non ci riusciva più, quindi ne in avengers ne i captain Marvel credo ci saranno

Rispondi

Segnala

Riccardo Sacchi

6 anni fa

Se non ha già girato il suo cameo per Avengers 4, scommetto che lo inseriranno in qualche modo come ultimo omaggio.

Rispondi

Segnala


close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni