#news
Robin Hood si aggiunge alla lunga lista di Classici Disney trasformati in live action: a dirigerlo ci sarà Carlos López Estrada, già regista di Blindspotting e del famosoo videoclip di Billie Eilish When the Party's over.
La sceneggiatura del nuovo Robin Hood sarà affidata a Kari Granlund, che in precedenza ha lavorato sul nuovo Lilli e il Vagabondo uscito in esclusiva su Disney+, e in produzione Justin Springer, produttore del remake live action di Dumbo.
Come per Il Libro della Giungla e Dumbo anche Robin Hoood sarà un ibrido tra CGI e vero live action, anche se pare che la parte "dal vivo" sarà più presente e distanzierà il film dall'esperimento de Il Re Leone, che tanto "live" non era.
Il remake di Robin Hood va quindi ad aggiungersi alla già lunga lista di Classici Disney riproposti in chiave moderna: il film del 1976, ha fatto sapere Disney, è uno dei contenuti più visti da quando è stata inaugurata la piattaforma streaming Disney+ che pochi giorni fa ha sorpassato i 50 milioni di abbonati nel mondo, ed è forse da lì che alle alte sfere della Casa del Topo è balenata in mente l'idea.
Disney+ ha proposto in esclusiva il remake live action di Lilli e il Vagabondo, oltre a film originali come Togo, con Willem Dafoe, e Stargirl, ma i dati dicono che il pubblico sta consumando per lo più i contenuti riguardanti i vecchi classici di animazione, i film Marvel e la serie TV originale The Mandalorian, ambientata nell'universo di Star Wars.
Negli USA Disney+ ha già messo in catalogo Frozen II - Il Segreto di Arendelle molto prima del previsto e soprattutto ha distribuito Onward, il nuovo film Pixar che era previsto nelle sale per questa primavera.
Disney ha già annunciato che anche il suo nuovo blockbuster Artemis Fowl uscirà direttamente su Disney+ - almeno negli Stati Uniti, per l'Europa e quindi l'Italia è ancora tutto da confermare - e sono pronti o in fase di produzione anche altrei tre nuovi lungometraggi: Magic Camp, Flora & Ulysses e Godmothered.
Nell'attesa di scoprire il cast del nuovo Robin Hood, che ne pensate di questo nuovo live action?
Il vecchio Robin Hoood è tra i vostri preferiti dei Classici Disney?