close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

Frenate gli entusiasmi: The Lighthouse arriverà su Prime Video, ma negli USA

Ancora una volta ci troviamo a dover correggere i titoloni urlati che dicono una cosa al posto di un'altra 

The Lighthouse è il secondo film di quel geniaccio di Robert Eggers, che dopo aver deliziato molti con il suo primo lavoro The Vvitch, ambientato nel New England del 1630 e recitato nell'inglese dell'epoca, ha di nuovo rimescolato il genere horror presentando al Festival del Cinema di Cannes 2019 la sua opera seconda, recitata con un inglese "marinaio" da due ottimi Willem Dafoe e Robert Pattinson

 

Da mesi una delle domande che CineFacts riceve quasi quotidianamente è proprio quella in merito alla distribuzione italiana di The Lighthouse. 

 

Il film lo ha recensito il nostro Direttore Editoriale che ha avuto l'opportunità di vederlo in anteprima mondiale a Cannes ormai 10 mesi orsono. 

 

Dopo Cannes, The Lighthouse ha fatto il giro di parecchi festival raccogliendo sempre molto entusiasmo ed è stato poi distribuito in gran parte del pianeta Terra tra l'ottobre del 2019 e il febbraio del 2020. 

 

Ma non in Italia. 

 

 

 

Vi abbiamo raccontato in esclusiva che il doppiaggio italiano del film è stato ultimato nel dicembre scorso, e poche settimane fa è uscita la notizia in merito alla distribuzione del film in home video da parte di Universal, prevista per "la seconda metà dell'anno". 

 

In queste ore sta impazzando sul web una news il cui titolo è The Lighthouse uscirà su Prime Video. 

 

Alcuni, almeno, hanno l'accortezza di scrivere all'interno dell'articolo che la cosa vale per gli Stati Uniti. 

Ma non lo scrivono nel titolo. 

Altrimenti come li prendi i click? 

 

Abbiamo quindi voluto indagare meglio, per sapere come sia nato questo entusiasmo da parte di tutti, anche spinti dai tanti messaggi che stiamo ricevendo e che ci chiedono se la notizia sia vera. 

 

Ringraziando tutti coloro che ce lo stanno chiedendo - prendiamo queste domande come attestato di serietà e affidabilità del nostro sito - siamo purtroppo latori di una notizia non troppo positiva.  

 

 

 

L'uscita di The Lighthouse infatti è stata annunciata da BloodyDisgusting per il 16 aprile su Prime Video, ma esclusivamente per quanto riguarda gli USA. 

 

Nessun canale ufficiale di Prime Video Italia menziona un'imminente uscita di The Lighthouse anche da noi, e con il clamore che sta avendo la news in queste ore è lecito pensare che qualcosa avrebbero dovuto dire. 

 

Probabile che magari la notizia dell'uscita di The Lighthouse sul Prime Video italiano verrà annunciata a breve, magari tra pochi giorni o addirittura tra poche ore, ma è altrettanto probabile che non venga annunciata. 

 

Ne parleremo quando la cosa sarà certa, come sempre facciamo su CineFacts.it come policy, nel rispetto dei nostri lettori. 

 

Fino ad allora, fidatevi poco di chi vi accalappia con un titolo entusiasmante per poi spegnervi all'interno dell'articolo. 

 

The Lighthouse è a nostro avviso un titolo splendido di un vero autore cinematografico, e non si merita questo trattamento da mercato azionario degli anni '80, a colpi di strilli, urla e clickbait. 

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

KineneumaticaYKQ

news

news

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni