#news
È finalmente disponibile su Disney+ Mulan, lungometraggio animato del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook.
36° Classico Disney, basato su una leggenda cinese, il film racconta la storia di Mulan, giovane fanciulla che per evitare l'arruolamento del padre invalido nell'esercito si addestrerà in gran segreto fino a diventare una delle più abili guerriere della Cina, difendendo il paese dalla minaccia degli Unni e conoscendo l'amore grazie al capitano Li Shang.
Come sappiamo, Disney+ può contare su un catalogo vasto ma ancora incompleto: come è noto, diversi film e serie tv sono attualmente disponibili su altre piattaforme streaming.
Per fare degli esempi, Logan - The Wolverine e La spada nella roccia sono ad oggi rispettivamente visibili su Infinity e Chili; quando questi accordi scadranno, la compagnia di Burbank tornerà in possesso dei relativi diritti e tantissimi altri prodotti troveranno posto esclusivamente su Disney+.
Intanto da oggi c'è l'occasione di vedere - o rivedere - Mulan, uno dei classici Disney più apprezzati degli anni '90, in attesa del Mulan remake live action, che arriverà in Italia il 14 maggio, mentre negli USA non è stata ancora fissata l'uscita.
La pellicola era prevista per il 27 marzo, ma è stata spostata a data da destinarsi a causa della pandemia da Coronavirus.
[Trailer internazionale di Mulan, 1998]
Se non l'avete ancora fatto, siete pronti a tuffarvi nell'universo Disney+?
Inizia la prova gratuita di 7 giorni.
Guarda Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro.