#articoli
Walt Disney ci ha lasciati il 15 dicembre 1966: all'epoca Kurt Russell aveva appena quindici anni e aveva firmato sei anni prima un contratto che lo legava per dieci anni con la Walt Disney Company.
L'ultima nota scritta da Walt Disney, trovata sulla sua scrivania, era un elenco che recitava:
“Ron Miller--
2 Way Down Cellar
2. Kirt (sp) Russell
3. CIA—Mobley”
Ron Miller era il genero di Walt, ma era anche un produttore di alcuni film live-action e Walt in quel periodo gli stava dando sempre più responsabilità in quell'ambito.
Poco più di un anno dopo, nel gennaio 1968, il programma televisivo settimanale della Disney offriva un telefilm d'azione diviso in due parti intitolato Way Down Cellar, proprio come Walt indicava.
Il nome di Kurt Russell è scritto in modo errato e appena sotto c'è un riferimento al giovane attore Roger Mobley, che interpretò il ruolo principale nella miniserie Gallegher sul programma televisivo settimanale della Disney.
Quindi sembra proprio che fino alla fine Walt Disney non stesse solo lavorando al progetto del parco Walt Disney World in Florida, ma anche ad altri progetti di Disney Studio, inclusi i suoi prossimi film d'azione.
Probabilmente si era annotato che per Way Down Cellar i nomi più adatti erano quelli di Kurt Russell e Roger Mobley.
Di lì a poco Kurt Russell divenne una stella di prima grandezza nei film Disney fino a diventare una vera e propria star di Hollywood che ancora non ha smesso di brillare.
Chissà cos'aveva davvero in testa Walt Disney quel giorno... magari voleva chiamare così il suo slittino.
7 commenti
Elena Mercuri
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Elena Mercuri
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Teo Youssoufian
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Billizful
6 anni fa
Rispondi
Segnala