#articoli
Poche ore dopo la diffusione dei primi camera test di The Batman i fan più accaniti del Cavaliere Oscuro hanno già scoperto qualcosa.
Matt Reeves, il regista del nuovo capitolo DC sul Crociato di Gotham interpretato da Robert Pattinson, ha divulgato via Twitter i primi 'camera test': sono fondamentalmente dei provini che servono a vedere come risulta un soggetto con il costume e le luci che sono state pensate per lui sulla carta, verificando se tutto funziona come ci si era immaginati.
Solitamente questi test non vengono diffusi, ma negli ultimi tempi i registi hanno scelto di tenere alto l'hype nei confronti di un film pubblicandoli, probabilmente anche per vedere la reazione dei fan.
Qualche mese fa successe la stessa cosa con Todd Phillips e i camera test con Joaquin Phoenix che per la prima volta si mostrò al mondo truccato da Joker, questa volta sempre nel mondo DC tocca a Robert Pattinson e al suo The Batman.
#TheBatman#CameraTesthttps://t.co/M1tAE2aTA1
— Matt Reeves (@mattreevesLA) February 13, 2020
La reazione dei fan non si è fatta attendere.
La giornalista californiana Markeia McCarty - collaboratrice di Nerdist, Collider e ScreenJunkies - è stata la prima a notare qualcosa di particolare nel logo che The Batman porta sul petto.
Il logo è evidentemente metallico, e la giornalista ha twittato
"Così tanto viene detto da un piccolo particolare:
Dalla distruzione alla speranza e protezione.
Mostrandoci un Batman che ha usato la pistola che Joe Chill usò per uccidere i genitori di Bruce Wayne come simbolo sul suo petto, ci fanno sapere che tipo di Batman stiamo per vedere.
Il Batman che ci meritiamo"
So much is said w this one glimpse:
— Markeia McCarty (@markeiamccarty) February 13, 2020
From destruction to hope & protection. Showing a Batman that has used the gun Joe Chill used to kill Bruce Wayne's parents as the symbol on his chest let's us know what type of Batman we're getting #TheBatman we deserve 🖤 #Cameratest
La cosa è esplosa e ormai tutti i fan del pipistrello sono impazziti.
Il tutto nasce dai fumetti, nel numero 1000 di Detective Comics: Batman fonde la pistola di Joe Chill e la usa come protezione per il petto.
Senza dubbio sarebbe una bellissima intuizione da parte di Matt Reeves, che oltre a essere il regista di The Batman ne è anche lo sceneggiatore assieme a Mattson Tomlin.
Cosa ne pensate di questo riferimento?
Che tipo di Batman sarà The Batman?
Le riprese del film sono iniziate il 28 gennaio e il cast annovera, oltre al protagonista Robert Pattinson, Zoë Kravitz come Catwoman, Andy Serkis come Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright come Commissario Gordon, Paul Dano come L'Enigmista, Colin Farrell come Il Pinguino e John Turturro come Carmine "il Romano" Falcone.
È già stato svelato che il film sarà a forti tinte noir e che vedrà The Batman tornare alle sue origini di "investigatore più bravo al mondo", in una storia che sembra ispirarsi fortemente al graphic novel Il Lungo Halloween.
Negli USA The Batman è previsto per il 25 giugno 2021.
Nell'attesa dell'annuncio della data di distribuzione italiana, possiamo goderci le creazioni dei fan nate nelle ultime ore, a partire dal solito Boss Logic che ha già rivisitato il tutto!
Little more style for background sake <3 #TheBatman pic.twitter.com/SGqGykwrY0
— BossLogic (@Bosslogic) February 14, 2020
1 commento
Marco Sangiorgio
4 anni fa
Rispondi
Segnala