#articoli
Sul set di John Wick non si è tirato indietro, come del resto non fa mai: Keanu Reeves ancora una volta ha dimostrato di essere un signor attore, uno che parla poco e che raramente si concede al gossip, ma che lavora duramente e prende molto seriamente il proprio mestiere.
Se sul set di Matrix Reeves volle allenarsi comunque nonostante fosse reduce da una complicata operazione chirurgica al collo, sul set di John Wick ha personalmente eseguito quasi tutte le sequenze che solitamente richiedono la presenza di uno stuntman.
Ed è singolare notare come il regista del film, Chad Stahelski, sia proprio lo stuntman di Keanu Reeves in Matrix!
Per darvi un'idea della preparazione di Keanu Reeves: l'attore si è allenato nelle arti marziali e nell'utilizzo delle armi da fuoco per 8 ore al giorno, per 4 mesi.
E non è l'unica cosa che sottolinea la sua incredibile abnegazione, perché la complicata scena d'azione che si svolge all'ultimo piano del nightclub - che potete vedere qui sopra nel video - la recitò mentre... aveva 40° di febbre!
Il film ci ha insegnato che è meglio non far mai arrabbiare John Wick, ma questo cinefact testimonia il fatto che non bisognerebbe mai nemmeno sfidare Keanu Reeves chiedendogli di fare l'impossibile: è molto probabile che riuscirebbe a farlo comunque.