#articoli
Mary Poppins con Julie Andrews è nel cuore di tutti noi da sempre.
Il personaggio è talmente pop e amato da chiunque che si è addirittura meritato un'insospettabile citazione in un film come Guardiani della Galassia vol. 2.
Il nuovo Il Ritorno di Mary Poppins con protagonista Emily Blunt ha fatto sì che in molti facessero gli inevitabili confronti tra lei e Julie Andrews.
Ma proprio per allontanare il più possibile i paragoni, la Andrews ha raccontato che la Disney le aveva proposto di comparire in un cameo nel film nuovo, ma che declinò l'offerta dicendo
"Non voglio essere una distrazione: questo è il film di Emily, e voglio che sia in tutto il film di Emily!"
Confermando di essere una vera signora elegante, gentile e molto simile alla Mary Poppins del film!
La parte nel primo film fu offerta a Julie Andrews direttamente da Walt Disney in persona, ed è forse ancora oggi uno dei film più amati della Casa del Topo.
Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato decenni dopo gli avvenimenti del primo film, ha la regia di Rob Marshall e vanta nel cast nomi da Oscar come Meryl Streep e Colin Firth, oltre alla presenza della inossidabile Angela "Jessica Fletcher" Lansbury e il ritorno di Dick Van Dyke, che diversamente dalla Andrews ha accettato di recitare nel film che lo vide protagonista nel 1964.
Vi sia piaciuto o meno il nuovo film, una cosa è certa: la classe di Julie Andrews sfida il passare del tempo!
Chi al posto suo avrebbe evitato di comparire tornando sotto le luci della ribalta per lasciare spazio alla giovane protagonista, che in fondo veste i panni del personaggio che le fece ottenere il suo unico Premio Oscar?
Forse nessuno... ma è proprio per questo che anche se di Mary Poppins possono essercene due, di Julie Andrews ce ne sarà sempre e solo una.
8 commenti
Jude
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Jude
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Camilla Di Natale
6 anni fa
😝
Rispondi
Segnala
OldBoy
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Melancholia
6 anni fa
Rispondi
Segnala
OldBoy
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Yuri Palamini
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Roberto Rotondo
6 anni fa
Rispondi
Segnala