#articoli
Sono state rese note le nomination della prossima edizione dei Premi Oscar, la cui cerimonia di premiazione si svolgerà la notte tra il 10 e l'11 marzo.
Prima di quel giorno agli appassionati resta solo una cosa da fare: vedere tutti i film candidati!
Anche quest'anno un grande aiuto arriva dalle piattaforme streaming, dove è possibile reperire molte delle opere candidate nelle varie categorie.
Alcuni titoli non sono disponibili in Italia, come nel caso di Golda, film con Helen Mirren uscito all'estero ma per il momento non ancora distribuito da noi, mentre altri usciranno in sala prima della cerimonia di premiazione.
Come ogni anno peggio va per i documentari: Bobi Wine: The People's President e To Kill a Tiger sono ancora senza date ufficiali, 20 Days in Mariupol sta ultimando il tour di proiezioni e dovrebbe poi uscire su Prime Video Italia (in altri paesi è già disponibile), Four Daughters pare uscirà in sala prima dell'estate e di The Eternal Memory dovremmo avere notizie a breve.
Tra i cortometraggi non disponibili troviamo Red, White and Blue - il trailer è sul sito ufficiale - Invincible - stesso discorso - e Knight of Fortune, disponibile sul sito del New Yorker, ma non per noi italiani.
Se sui corti documentari quest'anno ci dice bene - li trovate tutti nella lista qui sotto - meno bene va per i cortometraggi di animazione.
Di War is Over! Inspired by the Music of John & Yoko potete saperne di più sul sito ufficiale, la stessa cosa vale per Letter to a Pig, per Pachyderme esiste solo il trailer su YouTube e se vi incuriosisce Our Uniform potete scrivere direttamente alla regista.
In generale però quest'anno la possibilità di recuperare i titoli degli Oscar 2024 è molto più ampia rispetto agli anni passati.
Ecco quindi dove poter vedere tutti i titoli candidati a vincere una o più statuette: l'elenco è stilato in ordine alfabetico, con i titoli cliccabili per leggere o ascoltare le nostre recensioni.
_____________
The ABCs of Book Banning - corto documentario
Paramount+
The After - cortometraggio
Netflix
American Fiction
Prime Video
American Symphony
Netflix
adesso al cinema - dal 22 marzo su MUBI
The Barber of Little Rock - corto documentario
sul canale YouTube del The New Yorker
adesso al cinema - disponibile per il noleggio e l'acquisto su AppleTV, Mediaset Infinity, Rakuten TV
Il colore viola
dall'8 febbraio al cinema
Netflix
Disney+
Disney+
Flamin' Hot
Disney+
disponibile da marzo su Nexo+ e/o su Prime Video (da confermare)
Guardiani della Galassia Vol. 3
Disney+
The Holdovers - Lezioni di vita
adesso al cinema
Indiana Jones e il quadrante del destino
Disney+
Sky Cinema, NOW
Island in Between - corto documentario
sul canale YouTube del The New York Times
Prime Video
The Last Repair Shop - corto documentario
Disney+
Netflix
al cinema dal 21 marzo
La meravigliosa storia di Henry Sugar - cortometraggio
Netflix
Il mio amico robot
dal 4 aprile al cinema
Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno
dal 19 febbraio su Sky e NOW
Nǎi Nai & Wài Pó - corto documentario
dal 9 febbraio su Disney+
adesso al cinema, prossimamente su AppleTV
Netflix
Ninety-Five Senses - corto di animazione
a pagamento sul sito di Small Screenings
NYAD - Oltre l'oceano
Netflix
adesso al cinema
Past Lives
dal 14 febbraio al cinema
adesso al cinema
adesso al cinema
adesso al cinema
Rustin
Netflix
La sala professori
dal 29 febbraio al cinema
Netflix
Spider-Man: Across the Spider-Verse
Prime Video
dal 22 febbraio al cinema
___________________
Non vi abbiamo mai presi in giro con clickbait e bufale, perché vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.
2 commenti
Jacob Malic
10 mesi fa
Rispondi
Segnala
Nic Cage
11 mesi fa
Sono riusciti a sbagliare anche di Killer of the flower moon dopo il colpaccio che hanno fatto mettendolo incluso con l'abbonamento Prime. Me lo sono rivisto in lingua originale dato che al cinema l'ho visto doppiato e hanno messo a disposizione solo una scelta "Italiano" che è risultata essere poi quella CC che è ben diversa dai sottotitoli per che non ha problemi uditivi ed ovviamente rende in maniera differente e appunto per quello ci sarà un motivo per cui di solito ci sono due tipologia differenti.
In ogni film che caricano sulla piattaforma per i sottotitoli è un dramma colossale, come quando lo vedi doppiato ma non ci sono i cosìdetti " forced" e quindi ho devi stoppare tu e metterli per quelle scene dove magari ci sono lettere,documenti ecc in altre lingue e poi levarli oppure vederli doppiati + sottotitoli .
Possibile che nessuno glielo abbia mai fatto notare ?!?!?!?
Rispondi
Segnala