CinemaeMusica



#sondaggi
Emma Stone e Jennifer Lawrence sono praticamente coetanee e sono due tra le giovani attrici più in vista, più pagate e più premiate di Hollywood.
Emma Stone, classe 1988: dopo qualche apparizione televisiva, ha iniziato sul grande schermo a 19 anni in Suxbad: Tre menti sopra il pelo, titolo italiano sciocchino che non rende giustizia a una commedia più che gradevole con tanti giovani talenti, per poi farsi conoscere con Benvenuti a Zombieland ed Easy Girl.
Da lì a diventare la donna di Peter Parker nei due film di The Amazing Spider-Man il passo è stato breve, e dopo vari premi teen come gli MTV Awards o i Teen Choice è stata scelta da Alejandro G. Inarritu per la parte della figlia di Michael Keaton in Birdman.
Il ruolo le ha fatto ricevere il plauso internazionale e le nomination a tutti i premi più importanti: Oscar, Golden Globe, BAFTA, SAG Awards e Satellite catapultandola nell'olimpo di Hollywood.
Tre anni dopo la consacrazione: nel 2017 vince praticamente tutto quello che c'era da vincere per il ruolo di Mia in La La Land, dove dimostra di saper mischiare commedia e dramma, dove canta, balla, fa ridere e commuovere.
E La Battaglia dei Sessi e la serie tv Maniac dimostrano che Emma dopo i premi ha ancora tanto da dire.
Jennifer Lawrence ha un paio di anni in meno e un inizio simile: qualche ruolo in televisione per poi arrivare al cinema a 18 anni con un piccolo ruolo in Garden Party.
Ma già nel 2010 si impone con Un Gelido Inverno, che le vale la prima delle sue finora quattro nomination agli Oscar e l'attenzione della critica internazionale.
Nel giro di pochi mesi entra in due grossi franchise e diventa Katniss degli Hunger Games e Mystica degli X-Men: giovanissima, è già tra le attrici più importanti del cinema statunitense e nel 2012 diventa la seconda più giovane di sempre a vincere un Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Il Lato Positivo, ad appena 22 anni.
Il sodalizio con il regista David O. Russell le porta bene perché è con American Hustle e Joy che arrivano altre due nomination agli Oscar, e in seguito a quelle anche la sua prima incursione nell'horror con l'allegorico madre! di Darren Aronofsky.
Emma Stone e Jennifer Lawrence: senza dubbio due attrici bravissime, grandi amiche e senza timore di smentita entrambe bellissime...
Scegliete il vostro parametro di giudizio e decidete: chi preferite tra le due?
Sondaggio Chiuso
La vincitrice è Emma Stone!
CinemaeMusica
Articoli
SuldivanodiAle
7 commenti
Angela
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Mattia Malaspina
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Claudio Serena
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Claudio Serena
6 anni fa
Hanno ancora tutte e due occasioni per far vedere di cosa sono capaci. E noi ci godremo la loro bravura
Rispondi
Segnala
Davide Pontis
6 anni fa
Rispondi
Segnala
James Flint
6 anni fa
Rispondi
Segnala
Manuela Mastroianni
6 anni fa
Rispondi
Segnala