#CineFactsPodcast
Nella nuova puntata del CineFacts Podcast diciamo la nostra su Emilia Pérez, Premio della Giuria e Premio all'intero cast femminile a Cannes 2024 per un musical atipico che unisce identità di genere e narcos messicani, The Substance, Premio alla Sceneggiatura a Cannes 2024 per un horror talmente esagerato da diventare esilarante che critica violentemente la società della bellezza a tutti i costi, Bird, la nostra personale Palma d'oro di Cannes 2024 con Barry Kheogan e Franz Rogowski in un duello di bravura e un coming of age commovente e british fino al midollo, The Shrouds, il nuovo atteso film di David Cronenberg presentato a Cannes 2024 dove si mescola lutto e tecnologia e Atlas, Jennifer Lopez protagonista per Netflix di un film action sci-fi che a Cannes non ci andrebbe neanche comprandosi l'intera città!
Tutto questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo nonsense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Presenta il regista, autore e produttore Paolo Cellammare in studio con i due agguerriti colleghi con i quali vi abbiamo aggiornato quotidianamente sul Festival di Cannes 2024: il fondatore, direttore editoriale, anima e pilastro di CineFacts Teo Youssoufian e il proiezionista e organizzatore di cineforum e rassegne Marco "McLovi" Lovisato!
Le Vostre Domandone le aspettiamo sul canale Telegram in risposta al video, mandateci i vostri vocali di massimo 40 secondi e vi ascolterete in puntata: oggi rispondiamo a Ray Jackson che ci chiede quale sia il nostro film della domenica preferito.
Dopo il player, grazie al quale potete sentire la puntata, trovate l'elenco delle news, ma non trovate tutti i trailer elencati e il motivo ormai lo sapete... però c'è la playlist perché vi amo troppo per fare il contrario.
Le news della settimana:
- Addio a Morgan Spurlock e a Richard M. Sherman
- Festival di Cannes 2024: vincitori e commenti
- La Premio Oscar Holly Hunter sarà la protagonista della prossima serie originale Star Trek: Fleet Academy
- Paul Mescal e Richard Linklater in un film lungo 17 anni: Merrily We Go Along
- David Lynch e un nuovo progetto "da vedere e ascoltare" il 5 giugno
- Jeffrey Wright riprende il ruolo di Isaac in The Last of Us stagione 2
- The Apprentice: il team di Donald Trump sta inviando lettere "Cease and Desist" per bloccare la distribuzione del film, intanto il regista vuole organizzare una proiezione per DT dicendo che "Non è scontato che non gli piaccia"
I trailer della settimana sono questi e li trovate elencati in questa playlist!
Fantasmas, serie HBO dal 7 giugno
Brats, doc su Hulu dal 13 giugno
A Sacrifice, dal 28 giugno al cinema negli USA
Beverly Hills Cop: Axel F, dal 3 luglio su Netflix
Reagan, dal 30 agosto al cinema negli USA
Beetlejuice Beetlejuice, dal 6 settembre al cinema
Il magico mondo di Harold, dal 12 settembre al cinema
Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, nel 2025 su Netflix
_____________
Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sopra con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, iTunes, Google Podcast, Apple Podcast e anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare e raccontateci di quella volta che.
Quella volta che?
Niente: di quella volta che. Finisce lì.
Non c'è bisogno di andare avanti, ve lo scrivo da mesi.
CineFacts non ha editori, nessuno ci dice cosa dobbiamo scrivere né soprattutto come dobbiamo scrivere: siamo indipendenti e vogliamo continuare ad esserlo, ma per farlo sempre meglio abbiamo bisogno anche di te!