#CineFactsPodcast
Puntatona anche questa settimana con un ospitone: è con noi Roberto 'Saku' Cinardi, regista e sceneggiatore di Christian, nuova serie TV Sky con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria!
Nell'appuntamento di questa settimana con CineFacts Podcast diciamo la nostra su:
Swagger, serie TV Apple sul basket giovanile e i problemi dei giovani afroamericani;
Archive 81, serie TV Netflix tra il thriller e l'horror;
Christian, dato che abbiamo il regista potevamo non parlarne in anteprima?
Ovviamente prima c'è la vostra solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Presenta e modera l'autore e imprenditore Paolo Cellammare assieme al fondatore e direttore editoriale di CineFact.it Teo Youssoufian e... al nostro ospitone, che vanta a curriculum la regia di videocllip per Verdena, Lacuna Coil, Piero Pelù, Litfiba, Nek, Caparezza, Alessandra Amoroso, Giusy Ferreri, Dolcenera, Salmo, Tiziano Ferro e tanti altri!
Prima di partire con la puntata ringraziamo i nostri sponsor ovvero Gli Amici di CineFacts.it: raggiungeteli nel supergruppone!
Troverete anche qualche piccola e grande novità: vi consigliamo di farci un giro!
Le news della settimana riguardano
- Squid Game avrà ufficialmente una seconda stagione su Netflix;
- The Batman durerà quasi 3 ore (175 minuti);
- Maestro, il nuovo film di Bradley Cooper, inizierà le riprese a maggio: racconterà la storia di Leonard Bernstein, direttore d'orchestra e compositore che ha lavorato in giganti di Broadway come West Side Story e ha composto colonne sonore per classici come Fronte del Porto;
- Peter Dinklage ha parole dure per il remake live-action di Biancaneve della Disney: "Letteralmente senza offesa per nessuno, ma sono rimasto un po' sorpreso quando si sono dimostrati molto orgogliosi di aver scelto un'attrice latina (Rachel Zegler) per il ruolo di Biancaneve: il film racconta ancora una storia con dei nani.
Fai un passo indietro e guarda cosa stai facendo. Per me non ha senso".
- Spider-Man batte Scream al botteghino: torna in testa il film Sony Marvel e vola al 6° posto di sempre negli incassi All Time (senza inflazione): i 2 miliardi sono sempre più vicini;
- IF: il nuovo film di John Krasinski vede nel cast Ryan Reynolds, Phoebe Waller-Bridge, Fiona Shaw, Alan Kim, Cailey Fleming, Louis Gossett Jr. e soprattutto Steve Carell, la cosa fa immediatamente provare delle forti The Office Vibes;
- Civil War: il nuovo film di Alex Garland, dopo Men attualmente in post-produzione, vedrà nel cast Kirsten Dunst e Wagner Moura.
Le Vostre Domandone sono solo una ed è di Michele Corti: Secondo voi c’è una caratteristica principale che rende un film di un certo genere fra fotografia, modo di recitare, trama, regia, musica?
La cosa ovviamente ci regala un assist incredibile per parlare dei generi cinematografici.
I trailer della settimana sono tanti, forse anche troppi:
Guillermo del Toro's Pinocchio
Ewan McGregor, Ron Perlman, Tilda Swinton, Christoph Waltz e Cate Blanchett nel film in stop motion ambientato nell'Italia fascista
Su Netflix a dicembre
________________
Murderville
Will Arnett
Su Disney+ dal 30 marzo
________________
Joe VS Carole
Corea del Sud e Netflix: è andata benissimo una volta... ci riprovano con gli zombi e gli studenti!
Su Netflix dal 28 gennaio
________________
Star Trek: Picard
Nuovo horror targato A24 che sembra girato negli anni '70, regia di Ti West e interpretato da Mia Goth e Jenna Ortega
Al cinema dal 18 marzo
________________
We need to talk about Cosby
Horror prodotto dai Foo Fighters, con i Foo Fighters nei panni dei Foo Fighters alle prese con il loro 10° album
Nei cinema USA dal 24 febbraio
________________
Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare e diteci cosa ne pensate di quello che volete voi, tanto chi cazzo mai arriva a leggere fino a qui?
O no?
Volete entrare in un club che vi garantisce contenuti esclusivi in cambio del vostro supporto?
Volete che CineFacts diventi sempre più figo sotto ogni aspetto, continuando a garantirvi qualità, rispetto e approfondimento?
Entrate a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!