#CineFactsPodcast
Puntatona con ben 6 recensioni gustosissime: questa settimana vi diciamo le nostre impressioni su Infinite, film Prime Video con un Mark Wahlberg che si reincarna e quindi non muore mai, ma chi lo vorrebbe un Mark Wahlberg che si reincarna e quindi non muore mai?!, Drive my car, film di Ryusuke Hamaguchi vincitore del Prix du Scénario al Festival di Cannes 2021, Reservation Dogs, first impression sulle prime 2 puntate della serie TV Disney+ creata da Taika Waititi con protagonisti ragazzini nativi americani nella suburbia dell'Oklahoma, L'uomo che vendette la sua pelle, il primo film tunisino a ottenere una candidatura all'Oscar per il Miglior Film Internazionale che racconta la storia di un giovane siriano che diventa un'opera d'arte vivente e per finire Leaving Neverland e Nella mente di Robin Williams: due documentari HBO di qualità ovviamente altissima su due personaggi che ci mancano davvero tantissimo.
Ma come sempre c'è anche la solita dose di novità, approfondimenti, rubriche con il pubblico e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Ai microfoni ci sono il cameraman nonché Direttore Editoriale di CineFacts Teo Youssoufian affiancato dal caporedattore della nostra testata, braccio destro di revisioni e decisioni, curatore della rubrica Good Night & Good Luck nonché l'uomo che ha la faccia di Nicolas Cage: l'inimitabile Adriano Meis!
Ma non solo, perché la seconda ospite è un gradito ritorno: l'apprezzatissima redattrice, appassionata di Cinema con gli occhi a mandorla e di bestiole, curatrice sul nostro sito dell'originale rubrica Animali nel Cinema nonché soprannominata Dalla Puglia con Dolcezza, senza dimenticare la Pannocchia dell'ormai mitica puntata 104: Lorenza Guerra!
Prima di partire con la puntata ringraziamo i nostri sponsor ovvero Gli Amici di CineFacts.it: raggiungeteli nel supergruppone!
Troverete anche qualche piccola e grande novità: vi consigliamo di farci un giro!
Le news della settimana riguardano
- Disney sposta in avanti le date dei film Marvel
- Inizia il TOHorror Fantastic Film Festival
- Michael Caine non si ritira dal Cinema
- Voir: la docuserie sul Cinema di David Fincher
- Torna in sala Mulholland Drive in 4K per il 20° anniversario
- M. Night Shyamalan Presidente di Giuria al Festival del Cinema di Berlino
- The Continental: Mel Gibson è la prima star tra i protagonisti della serie TV sulle origini del mondo di John Wick
Le Vostre Domandone questa volta sono tutte su Batman!
Francesco Miscio The Real One ci chiede se secondo noi ci sarà spazio per un ritorno alla fumettosità colorata e spensierata per il personaggio,
ilbandini89 vuole invece sapere quale sia il nostro "cattivo di Batman" preferito, specificando "a parte il Joker di Jack Nicholson" probabilmente perché sapeva che avremmo detto tutti quello... ci conosci bene, Bandini.
Chiedi alla polvere.
Ah no, scusate, ho confuso le arti.
I trailer della settimana sono quasi tutti belli.
Quasi.
Decidete voi quale lo è meno degli altri guardandoli qui:
The Batman
Torna il Cavaliere Oscuro, diretto da Matt Reeves con un cast all star: Robert Pattinson, Paul Dano, Colin Farrell, Zoë Kravitz, Jeffrey Wright ed Andy Serkis
Al cinema dal 4 marzo 2022
________________
Black Phone
Horror di Scott Derrickson con Ethan Hawke che rapisce e fa brutte cose ai bambini
Dal 4 febbraio nei cinema USA, aspettiamo per sapere che ne sarà di noi
________________
Being the Ricardos
Nuovo film di Aaron Sorkin con Javier Bardem, Nicole Kidman e J.K. Simmons su una settimana di produzione della sitcom anni '50 Judy ed io
Al cinema dal 10 dicembre, su Prime Video dal 21 dicembre
________________
The Tragedy of Macbeth
Dirige Joel Coen, protagonisti shakespeariani Denzel Washington e Frances McDormand: abbiamo già parlato del primo teaser ma non possiamo non parlare anche di questo trailer perché porca di quella puttana ma che roba è questo film aiuto
Su Apple TV+ dal 14 gennaio
________________
Home sweet Home alone
Reboot/remake di Mamma, ho perso l'aereo rinnovato e portato nei nuovi anni '20 trent'anni dopo l'originale
Su Disney+ dal 12 novembre
________________
Ghostbusters: Legacy
Nuovo film del franchise con protagonisti ragazzini e Paul Rudd: riuscirà dove ha fallito quello del 2016?
Dal 18 novembre al cinema
________________
Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare e diteci cosa ne pensate del Batman!
Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?
E volete anche un sacco di altra roba?