#CineFactsPodcast
Nella puntata di questa settimana di CineFacts Podcast diciamo la nostra su blockbuster e film d'autore!
Le recensioni principali riguardano infatti Black Widow, il nuovo film Marvel Studios, e direttamente dal Festival di Cannes raccontati dalla viva voce di chi è appena tornato vi parliamo di Annette, il nuovo film del regista di Holy Motors con un Adam Driver da Oscar, di Benedetta, film del leggendario Paul Verhoeven che ci porta nel mondo delle suore libertine del XVII secolo e di Tre Piani, Nanni Moretti torna alla regia e chiede il parere sul suo film a commensali sconosciuti...
Questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Presenta e modera l'autore e regista Paolo Cellammare accompagnato dal Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian e dal caporedattore della testata, braccio destro di revisioni e decisioni, curatore della rubrica Good Night & Good Luck Adriano Meis!
Prima di partire con la puntata ringraziamo i nostri sponsor ovvero Gli Amici di CineFacts.it: raggiungeteli nel supergruppone!
Si inizia poi come al solito dalle news uscite negli ultimi giorni:
- Le nomination dei Primetime Emmys;
- District 10: il nuovo film di Neill Blomkamp;
- The Offer: un teaser annuncia la produzione della serie Paramount+ sulla realizzazione de Il padrino;
- The French Dispatch: annunciata la data di uscita italiana che sarà l'11 novembre;
- Spencer: il biopic su Lady D firmato Pablo Larraín sarà presentato a Venezia;
- Barbie: il film sulla bambola più famosa del mondo sarà scritto da Noah Baumbach, diretto da Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie;
- Argylle: supercast per il prossimo film di Matthew Vaughn (Kingsman, Kick Ass): Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Samuel L. Jackson, Catherine O'Hara, John Cena e il debutto sullo schermo di Dua Lipa.
Passiamo poi alle rubriche con voi: oggi per Le Vostre Domandone rispondiamo a Manuel Di Fini che ci chiede se sia giusto o meno educare il pubblico a vedere film che non siano sempre e soltanto blockbusteroni; per La Posta del Cuore Cinefilo c'è invece Stefano G che ci racconta come sia andata a finire con il suo problema cineaffettivo che ci aveva raccontato a gennaio.
Prima di passare alle recensioni commentiamo insieme i nuovi trailer usciti in settimana, ovvero:
Encanto
Il nuovo Classico Disney in arrivo il 25 novembre;
Turning Red
Il nuovo film Pixar in arrivo la prossima primavera;
Sweet Girl
Film Netflix con Jason Momoa e Isabela Merced su Netflix dal 20 agosto;
No Man of God
Elijah Wood e Robert Patrick in una storia vera sul rapporto tra il serial killer Ted Bundy e l'agente dell'FBI incaricato di stargli addosso;
Blue Bayou
Justin Chou scrive e dirige se stesso e Alicia Vikander in un dramma ambientato in Louisiana.
Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare - le leggiamo tutte: giuro - e fateci sapere se vi mancano gli aggiornamenti da Cannes!
Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?
E volete anche un sacco di altra roba?
Entrate a far parte de Gli Amici di CineFacts.it!