#CineFactsPodcast
Beh ve lo dico subito: i super ospiti di oggi sono I Licaoni, che tra le altre cose ci raccontano anche di quella volta con Terry Gilliam ubriaco!
Filmmaker livornesi tra i pionieri di YouTube Italia, creatori di serie indimenticabili come Il corso di cazzotti del Dr. Johnson, insegnanti di come si fa il Cinema con lo spago e il fil di ferro con il loro Cinema Show, lanciatori di fenomeni del web come Federico Frusciante: Francesca Detti e Alessandro Izzo ci faranno compagnia in puntata!
Le recensioni principali di questa nuova entusiasmante puntata del CineFacts Podcast sono ben 5 e riguardano quello stracazzo di capolavoro che è Bo Burnham: Inside, ovvero lo special scritto, diretto, illuminato, montato, composto, musicato e cantato da Bo Burnham e dovremmo tutti essere un po' grati al mondo se viviamo nella stessa epoca di un artista di questo genere.
E non sto scherzando, fidatevi.
Poi si parla ovviamente di Crudelia, il live action Disney che personalmente mi è piaciuto molto più del previsto - ma ad Emanuele non troppo - si resta in Casa del Topo per parlare della prima puntata della nuova serie TV Marvel dedicata a Loki e poi ci si sposta sulla Mela Morsicata per chiacchierare di Quelli che mi vogliono morto, il nuovo film di Taylor Sheridan con Angelina Jolie, e del bellissimo documentario The Year Earth Changed girato in 5 continenti durante il lockdown mondiale del 2020.
I Licaoni però ovviamente non sono soli!
In studio presenta e modera l'autore e regista Paolo Cellammare, accanto a lui in studio c'è il sottoscritto Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian e in collegamento da Dublino c'è l'odiatissimo Alessandro Dioguardi.
Dopo avervi fatto sapere come poter diventare nostri Amici - e avervi fatto sentire Brinello che brevemente ci racconta cosa significa per lui essere parte del gruppone - vi parliamo del progetto de I Licaoni chiamato Twinkie Doo's Magic World - The Movie: cliccate la frasetta colorata e scoprirete tutto!
Le news della settimana riguardano:
- Arriva un videogioco che si ispira a La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock, anche se poi strigni stringi pare che non c'entri una sega;
- Gli autori de I giocattoli della nostra infanzia daranno vita a una nuova serie sul dietro le quinte dei Parchi Disney;
- Parte il remake di ...altrimenti ci arrabbiamo, con Edoardo Pesce, Alessandro Roja e Christian De Sica;
- Christine - La macchina infernale avrà un nuovo adattamento
- John Wick 4 vede salire a bordo del cast Donnie Yen e Bill Skarsgård
- The Sandman: il fantastico fumetto di Neil Gaiman diventerà una serie TV per Netflix: auguri;
- Indiana Jones 5 potrebbe farci vedere dei flashback di un giovane Indy con un Harrison Ford ringiovanito;
- Carey Mulligan e Zoe Kazan interpreteranno le giornaliste del The New York Times che fecero deflagrare lo scandalo su quel mostro di Harvey Weinstein in She Said, nuovo film diretto da Maria Schrader, già dietro alla serie Unorthodox
Per Le Vostre Domandone rispondiamo a Stefano.G87 che ci chiede quale universo cinematografico condiviso potrebbe arrivare, o ci piacerebbe vedere, dopo quello nato dai fumetti Marvel e quelli messi insieme da noi con lo scotch sui cantanti britannici e i calciatori di Serie A.
Torna La Posta del Cuore Cinefilo e oggi ascoltiamo Carolina Attanasio, scenografa, che ha un problema perché vede troppo il lato tecnico dei film a il fatto di avere un fidanzato che lavora anch'esso nel Cinema nel reparto Fotografia non aiuta perché lui commenta pure durante la visione.
I trailer non sono pochi ed eccoveli tutti qui sotto!
Demonic
Il nuovo horror di Neill Blomkamp! Con Carly Pope, Nathalie Boltt e Chris William Martin: una giovane donna scatena demoni terrificanti...
Al cinema dal 20 agosto
______________
Reminiscence
Con Hugh Jackman, Rebecca Ferguson e Thandie Newton: diretto da Lisa Joy (Westworld), anche sceneggiatrice e produttrice
Al cinema dal 20 agosto
______________
Generazione 56k
Italia, fine anni '90, sulla piccola isola di Procida sbarca finalmente Internet: la serie dei The Jackal su Netflix!
Dal 1° luglio
______________
The Last Mercenary
Spy story thriller tutta da ridere con Jean-Claude Van Damme
Su Netflix dal 30 luglio
______________
Invasion
Sam Neill, Shamier Anderson, Golshifteh Farahani, Firas Nassar e Shioli Kutsuna in un dramma di fantascienza a base di invasioni aliene.
Dal 22 ottobre su Apple TV+
______________
Blossoms Shanghai
Wong Kar-wai! Basato sull'omonimo romanzo di Jin Yucheng, la storia mostrerà la vita dell'enigmatico miliardario Mr. Bao, partendo dalla fine degli anni '60.
Al cinema prossimamente!
______________
Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare - le leggiamo tutte: giuro - e fateci sapere cosa ne pensate dei trailer e delle news e delle recensioni e di tutto il resto!
ps per coloro che fanno parte del Patreon o che sono iscritti al Canale Telegram: vi ricordate cosa ho detto nel video di sabato scorso?
beh, le cose sono cambiate.
in molto, molto, molto peggio.
ma porcocane come mi risollevo io nemmeno The Rock con un grissino.
grazie per il vostro supporto, di cuore.
teo.
Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?
E volete anche un sacco di altra roba?
Entrate a far parte de Gli amici di CineFacts.it!