#CineFactsPodcast
Avete preparato le quaglie per la Festa del Grazie? Sapete come si riproducono i moscerini della frutta? Chi erano le due amiche di Cameron Diaz con lei in un pub a Reykjavík negli anni '90? Perché oggi in studio c'è un uomo fuori campo che ogni tanto interviene a caso?
La puntata 113 del CineFacts Podcast risponderà a queste e ad altre tantissime domande, tutto merito di un po' di Mezcal usato durante la registrazione per festeggiare la ripresa delle registrazioni dal vivo in studio e non in remoto.
Le recensioni principali di questa puntata vertono su:
- Il Divin Codino, film Netflix che narra la carriera del mitico calciatore Roberto Baggio;
- Ted Lasso, serie TV Apple su un americano che non sa niente di calcio ma va a Londra ad allenare una squadra di Premier League;
- Friends: The Reunion, lo specialone HBO che riunisce i 6 mitici amici di Friends tra nostalgia, lacrime e risate;
- Mythic Quest, serie TV Apple riassumibile come un The Office ambientato in una software house;
- Babyteeth, film drammatico su temi toccanti con 4 attori in stato di grazia e
- The Father, il film che ha riportato tra le mani di Anthony Hopkins un Oscar strameritato.
Nel caso abbiate voglia di leggere prima di ascoltare - o anche dopo - qui trovate un emozionante articolo di Alessandro Dioguardi sulla Reunion di Friends e qui la bella recensione di Nadia Pannone su The Father, che trovate anche in versione audio letta dalla calda voce di Marco Volpe.
Come sempre precedute da litri e litri di olio di cocco e di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Assieme all'autore e regista Paolo Cellammare in studio troviamo il sottoscritto fondatore e direttore editoriale di CineFacts.it che al momento prova a essere una resistente canna di bambù sotto al temporale Teo Youssoufian e l'uomo dall'occhio tagliente e dalla calma imperturbabile, fotografo, esploratore, zoologo e viveur, colui che mangia, beve, respira Cinema e conosce le abitudini sessuali degli animali più inconsueti Pietro Baroni!
Ringraziamo innanzitutto i nostri sponsor ovvero VOI, anzi, quelli che tra di voi hanno scelto di supportare tutto il nostro progettone diventando Amici di CineFacts: se non sapete di cosa parliamo facendo click su questa simpatica frase colorata potrete saperne di più; aggiungiamo anche che sono i primi giorni del mese e che quindi sono proprio quelli più adatti per iniziare a supportarci!
E poi si inizia con le news:
- Amazon acquisisce MGM per 8.45 miliardi di dollari;
- Kraven the Hunter: Aaron Taylor-Johnson sarà il villain nel prossimo film Sony dedicato a Spider-Man;
- Val, il documentario su Val Kilmer da A24 passa ad Amazon;
- Garbage Pail Kids: in arrivo per HBO Max una serie animata dal team dietro Halloween, David Gordon Green e Danny McBride... stiamo parlando degli Sgorbions!
- Evil Dead Rise arriva su HBO Max e dai boschi ci si sposta in città: Lee Cronin (The Hole in the Ground) è alla sceneggiatura e regia;
- Annunciato il voice cast italiano di Luca: i personaggi secondari del nuovo film Pixar parleranno con le voci di Luca Argentero, Marina Massironi, Orietta Berti, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto;
- Paddington 2: qualche aggiornamento e qualche chiarimento sulla bufalona che girava tempo fa in merito a Rotten Tomatoes e Quarto potere.
Poi arriva il vostro momento, dato che Le Vostre Domandone vedono oggi protagoniste due nostra Amiche: la prima è Bettabetta, ovvero Elisabetta Bettaglio che ci scrive
"Approfittando del consiglio cinematografico dei redattori presente nel mio tier su Patreon, ad aprile ho guardato Midsommar.
Film che consiglio di vedere a tutti perché nonostante non sia una fan degli horror (ci stiamo lavorando) questo mi è piaciuto veramente tanto, al punto che a fine film non riuscivo più a connettere tanto ero sopraffatta dalle emozioni: mi sembrava quasi di avere un peso sullo stomaco e mi ci sono voluti diversi minuti per riuscire anche solo a scrivere un messaggio sensato.
Questa premessa era per chiedervi: anche a voi è mai capitato di vedere un film che vi ha lasciato in questo modo?
Direi "senza parole", ma mi sembra riduttivo."
La seconda è Francesca FraNippo Carraro che ci scrive
"Ciao Teo, ciao Paolo e ciao Pietro!
Negli ultimi anni sempre più registi cinematografici si cimentano con le serie TV: quale regista vorreste vedere alle prese con un lavoro del genere?
E vorreste vedere personaggi già visti nei suoi film (ad esempio una serie sulle origini del personaggio in questione) oppure personaggi e storie inedite?
Grazie mille, vi si vuole super bene e come sempre: W i peli ribelli!"
Dopo aver risposto in maniera speriamo esaustiva alle due donzelle passiamo ai trailer usciti in questi ultimi giorni: ve li linko qui sotto in modo che possiate vederli e sapere quindi di cosa parliamo in puntata:
Old
Nuovo thriller di M. Night Shyamalan su una spiaggia che invecchia la gente
Al cinema dal 21 luglio
______________
Jungle Cruise
Dopo il super successo de I Pirati dei Caraibi la Disney riprova a lanciare un franchise nato da un'attrazione dei Parchi, con Dwayne 'The Rock' Johnson ed Emily Blunt
Dal 28 luglio al cinema e dal 30 luglio su Disney+ con Accesso VIP
______________
The Tomorrow War
Action sci-fi con Chris Pratt e Yvonne Strahovsky
Dal 2 luglio su Prime Video
______________
Infinite
Thriller sci-fi con Mark Wahlberg e Chiwetel Ejiofor e la regia di Antoine Fuqua
Dal 10 giugno su Paramount Plus
______________
Katla
Serie TV tutta islandese segnata come Mistery Sci-Fi su un vulcano che erutta e causa conseguenze particolari
Dal 17 giugno su Netflix
______________
Physical
Serie TV Comedy drama: anni '80, una donna che sente le voci si sfoga nell'aerobica
Dal 18 giugno su Apple TV+
______________
Werewolves Within
Quando un killer terrorizza i residenti innevati di una piccola città, tocca alla nuova guardia forestale scoprire chi - o cosa - si nasconde tra di loro in questo esilarante horror sui lupi mannari.
Dal 25 giugno nei cinema USA
______________
Non mi stancherò mai di dirvi che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare - le leggiamo tutte: giuro - e fateci sapere cosa ne pensate degli aneddoti sessuologofaunistici raccontati da Pietro Baroni!
ps: l'ho fatto in puntata ma voglio rifarlo anche in maniera scritta: Drenny, Meis, Morena, Fabrizio, Emanuele, Alessandro, Marco, tutto il resto della redazione nessuna e nessuno esclusi: GRAZIE per tutto quello che state facendo.
non avete la più pallida idea di cosa significhi per me in questo momento.
vi voglio bene sul serio.
Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?
E volete anche un sacco di altra roba?
Entrate a far parte de Gli amici di CineFacts.it!