#CineFactsPodcast
Nella puntata di questa settimana di CineFacts Podcast diciamo la nostra su Nomadland, il film Premio Oscar diretto da Chloé Zhao sbarca finalmente in sala e su Disney+; Senza Rimorso, Stefano Sollima alla regia, Taylor Sheridan alla sceneggiatura, Michael B. Jordan sullo schermo per questo action by Tom Clancy; Tenebre e ossa, nuova serie per gli amanti del fantasy targata Netflix e Invincible, sconvolgente serie animata tratta dall'acclamato fumetto di Robert Kirkman!
Questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Dopo ben quattro puntate senza Paolo e la reunion di settimana scorsa questa volta tocca a me non esserci: la puntata 109 è quindi orfana del Direttore Editoriale del sito ma per ben 144 minuti sarete in compagnia dell'autore e regista Paolo Cellammare e dell'illustratore e youtuber Boban Pesov!
Le news della settimana riguardano
- Il ritorno di David Cronenberg: Crimes of the Future è il suo nuovo film di fantascienza, a breve iniziano le riprese in Grecia;
- Green Lantern: HBO Max dà il via a una serie TV con Finn Wittrock e Guy Gardner;
- Freaks Out e Diabolik: due dei più attesi film italiani degli ultimi anni svelano i piani: il primo in sala a ottobre e il secondo a dicembre, con già in preparazione ben due sequel;
- Don’t Breathe 2 (Man in the dark 2): Rodo Sayagues è in procinto di girare il seguito con l'uomo cieco
Poche news, si vede che manco io.
Le Vostre Domandone oggi sono incredibilmente due, nonostante non ci sia io a spingere per rispondere a tutte quelle chi ci mandate: Paolo e Boban rispondono quindi a Stefano.g87 che chiede come funziona la scelta dei punti macchina sul set e quanta autonomia abbia un montatore e a Lillo_22 che entra con il Cavallo di Troia del "Ciao sono il nipote di Gianni Canova" per poi chiedere quale film ci abbia fatto innervosire per quanto fosse girato male.
Niente Posta del Cuore Cinefilo oggi, anche se Boban prova a improvvisare dei problemi personali a quali però Paolo non sa rispondere.
Che siparietto imbarazzante.
Arriva dunque il momento dei trailer, con in mezzo un video autocelebrativo di Marvel che per quanto esaltante e montato in maniera splendida a me ha un po' ricordato una delle frasi di Mr Wolf in Pulp Fiction - e sapete benissimo a quale mi stia riferendo - che però ha eccitato tantissimo Boban e Paolo.
Sarebbe stato bello un contraddittorio, che tra l'altro è uno dei temi caldi del momento, ma in mia assenza niente da fare: parte la musichetta Marvel, compare il logo Marvel Studios e quei due si bagnano come piscine.
The Tomorrow War
Fantascienza distopica con alieni con Chris Pratt, Yvonne Strahovski, J.K. Simmons, regia di Chris McKay
Su Prime Video dal 2 luglio
_______________
Sweet Tooth
Serie TV basata su un fumetto DC Comic, prodotta da Susan Downey e Robert Downey Jr.
Su Netflix dal 4 giugno
_______________
Il Cattivo Poeta
Regia di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto, tra Gabriele D'Annunzio e Benito Mussolini
01 Distribution lo porta nei nostri cinema dal 20 maggio
_______________
Luca
Il trailer lungo del nuovo film Pixar che purtroppo vedremo solo
Su Disney+ dal 18 giugno
_______________
Marvel Studios Celebrates The Movies
Staffilata di immagini con un sacco di novità, di date e di nuovi titoli confermati:
Black Widow
9 luglio
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli
3 settembre
Eternals
5 novembre
Spider-Man: No Way Home
17 dicembre
Doctor Strange in the Multiverse of Madness
25 marzo 2022
Thor: Love and Thunder
6 maggio 2022
Black Panther: Wakanda Forever
8 luglio 2022
The Marvels
11 novembre 2022
Ant-Man and The Wasp: Quantumania
17 febbraio 2023
Guardians of the Galaxy Vol. 3
5 maggio 2023
Fantastic Four
da annunciare
Che bombe!
_______________
Come sempre vi ricordo che la puntata potete ascoltarla qui sotto con il suo bel player dedicato oppure anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Google Podcast, Apple Podcast e da poco anche su Amazon Music!
Se invece adoperate podcatcher e aggregatori immagino vogliate il File RSS e quindi eccovelo qui raggiungibile grazie a questa frasetta colorata tutta da pigiare.
È anche vero che non essendoci io potreste pure non ascoltarla, ma insomma se proprio proprio ci tenete vi ho detto come potete fare.
Lasciateci una recensione ovunque si possa fare - le leggiamo tutte: giuro - e fateci sapere cosa pensate di Paolo e Boban insieme senza nessuno che ricordi loro che Scemo e + Scemo NON FA RIDERE!
Volete avere la precedenza sulle Domandone del podcast?
E volete anche un sacco di altra roba?
Entrate a far parte de Gli amici di CineFacts.it!