#CineFactsPodcast
Nella puntata di questa settimana di Cinefacts Podcast diciamo la nostra su Thunder Force, nuovo film Netflix Octavia Spencer e Melissa McCarthy nei panni di due supereroine che lottano per l'umanità; Due estranei, cortometraggio candidato agli Oscar 2021 che racconta la brutalità della polizia statunitense sfruttando il topic del loop temporale; Hated: GG Allin and the Murder Junkies, primo film di Todd Phillips, la storia di colui che Allmusic definì "il più spettacolare degenerato della Storia della musica" e su Essi Vivono, uno dei tanti megafilm di John Carpenter sempre terribilmente attuale che di recente è stato aggiunto al catalogo Netflix.
Questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Ciao a tutti, sono Teo Youssoufian - Direttore Editoriale di questa testata - e in studio virtuale con me ci sono oggi due agguerriti colleghi!
Il caporedattore della nostra testata, mio braccio destro di revisioni e decisioni, curatore della rubrica Good Night & Good Luck nonché l'uomo che non fa ridere e amante di Crip Camp: l'incontenibile Adriano Meis!
Torna a furor di popolo il redattore più compito e delicato, colui che abbina i primi ai vinili e i libri ai secondi, colui che non è cinefilo così... È CINEFILO COSììììììì, con gli occhiali di Lev Trotskij e la barba di Fidel Castro: Enrico Tribuzio!
Prima di partire con il sommario vi ricordo che potete entrare a far parte del fantastico gruppone de Gli amici di CineFacts.it: volete essere un jedi, un goonie o un drugo? Oppure un goodfella, una iena, un guerriero o addirittura un apocalittico?
Scoprite come fare andando su gliamicidicinefacts.it e troverete anche un sacco di motivi per supportare il nostro progetto, oltre ovviamente a tantissimi contenuti esclusivi pensati e confezionati dalla redazione apposta per voi!
Vi ricordo inoltre che venerdì 16 su Clubhouse ci sarà l'ormai classico appuntamento con il club di CineFacts assieme a Naty e Federica: il tema della room di questa settimana sarà scelto dal sondaggio dedicato agli Amici (vedete che ci sono cose solo per loro? questa è solo una delle tante)
Ma iniziamo con le news della settimana che non sono affatto poche:
- BAFTA 2021 + DGA 2021: i premi britannici e i premi dei registi
- Sony sceglie Netflix e quindi Teo was wrong
- Phoebe Waller-Bridge nel cast di Indiana Jones 5
- Bones & All: il nuovo film di Luca Guadagnino con Timothée Chalamet e Taylor Russell
- Gundam live action: Legendary produce, Netflix distribuisce
- Bridgerton è stata rinnovata per altre due stagioni, quindi arriverà almeno fino alla quarta
- David Beckham protagonista di Save our Squad, serie TV originale Disney+ su una squadra di calcio che lotta per la salvezza
- Lucy Liu scritturata come villain in Shazam! Fury of the Gods
- Arclight Cinerama e Pacific Cinemas non riapriranno più: una storica catena USA con delle ancora più storiche sale losangeline chiude i battenti
- Nuovi ingressi nel cast di Killers of the flower moon, il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro
- Ci lasciano questa settimana Enzo Sciotti, Ernesto Brancucci e Giannetto De Rossi...
Arriva poi lo spazio dedicato a voi ascoltatori!
Le Vostre Domandone questa settimana ci arrivano da
Daniele Vassalli: quale concept di film poco riuscito pensate che sarebbe venuto meglio affidato a un altro regista o sceneggiatore?
Samuele Cabras: avete mai visto un film di cui conoscevate già la colonna sonora?
emadalmat: ma quanti film ha visto Alessandro Dioguardi al Toronto Film Festival?!
Michele Corti: avete mai tifato per un personaggio criminale che nella realtà dovrebbe essere arrestato? E per chi?
Stefano.g87: è possibile che in futuro ci siano sempre più problemi nel processo creativo di un film grazie a/per colpa di hashtag e movimenti di protesta?
La Posta del Cuore Cinefilo invece vede protagonisti tl.intarsi, Tommaso Muraca, Riccardo Vairo e Martina Rapallo che... confessa una virulenta crush nei confronti del Meis.
Prima di arrivare alle recensioni annunciate a inizio articolo mancano solo i trailer della settimana, da commentare insieme.
Li trovate qui sotto, così sapete di cosa stiamo parlando!
La donna alla finestra
Thrillerone di Joe Wright, che ricorda tanto La finestra sul scortile, con Amy Adams, Julianne Moore e Gary Oldman
Dal 14 maggio su Netflix
__________
Army of Dead (trailer 2)
Nuovo trailer del film su una rapina a Las Vegas con degli zombi che non sono zombi firmato Zack Snyder
Dal 21 maggio su Netflix
__________
Those who wish me dead
Nuovo thriller di Taylor Sheridan, con Angelina Jolie, Jon Bernthal, Nicholas Hoult e Aidan Gillen
Dal 14 maggio nei cinema e su HBO Max
__________
Hitman's Wife's Bodyguard
Il sequel di Come ti ammazzo il bodyguard, ancora con Samuel L. Jackson e Ryan Reynolds ai quali si aggiunge Salma Hayek
Dal 16 giugno al cinema
__________
Together Together
Commedia romantica ma non troppo con Ed Helms e Patti Harrison sul tema dell'utero in affitto
Dall'11 maggio nei cinema USA
__________
PG - Psycho Goreman
Horror comedy di fantascienza targato Shudder che ci ricorda tanto la Troma e che non vediamo l'ora di vedere
Dal 20 maggio su Shudder
__________
In chiusura vi ricordo che il podcast lo potete ascoltare qui sul sito con il player che trovate alla fine del mio sproloquio, ma volendo lo trovate anche su Spotify, Soundcloud, i-Tunes, Apple Podcast, Google Podcast, ecc...
Se invece siete tra coloro che usano aggregatori e podcatcher e volete il Feed RSS lo trovate cliccando questa frase colorata e sottolineata.
Oh, io ci ho provato a fare una puntata più corta della 104 e della 105 e ci sono riuscito.
È più corta, dai.
Di poco, ma è più corta.
Se siete tra quegli sparuti ascoltatori che si lamentano della lunghezza delle puntate, a fronte delle decine di messaggi che al contrario mi ringraziano proprio per la durata più consistente, sappiate che 220 minuti in una settimana sono 30 minuti al giorno.
15 in mattinata, 15 al pomeriggio e vi fate tutta la puntata.
Direi che si può fare, no?
Se no, pazienza.
Io vi vorrò bene sempre anche se voi non me ne vorrete più.
Vi saluto ricordandovi che potete in qualunque momento entrare a far parte del super club de Gli Amici di CineFacts.it, supportando il nostro progettone e avendo accesso a contenuti esclusivi!