#CineFactsPodcast
Nella puntata di questa settimana di CineFacts Podcast diciamo la nostra su:
Judas and the Black Messiah, 6 nomination agli Oscar 2021 per la storia vera di un leader delle Black Panther che vi farà ribollire il sangue;
L'attacco dei giganti, creature mostruose e fantapolitica, giochi di potere e maturazione psicologica nell'anime che si è imposto nelle classifiche dei più visti di sempre;
The Forest of Love, horror commedia drama e tanto altro, film di Sion Sono per Netflix dove l'autore giapponese mescola tutto il suo irresistibile stile;
Il mio amico in fondo al mare, documentario candidato agli Oscar 2021, un'esemplare storia di sopravvivenza e di amicizia tra un uomo e... un polpo.
Questo e la solita dose di novità, recensioni, rubriche, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
In assenza di Paolo Cellammare ho deciso di demolire il record di lunghezza, tanto lui non la ascolterà mai quindi siamo liberi di parlare di ciò che vogliamo, come vogliamo e per quanto vogliamo, tanto so che tutto ciò piace anche a voi...
Assieme al sottoscritto Teo Youssoufian nel nostro studio virtuale ci sono oggi tre ospitissimi: il caporedattore della nostra testata, mio braccio destro di revisioni e decisioni, curatore della rubrica Good Night & Good Luck nonché l'uomo che titillava i capezzoli turgidi di Werner Herzog: l'incontenibile Adriano Meis.
Accanto a lui torna sulle nostre frequenze l'Ingegnere energetica per lavoro e cinefila per passione, una donna che divora documentari ogni qualvolta non va in Australia a costruire automobili solari, redattrice sul sito della rubrica Hey Doc! nonché nominata Best Waifu dalla community Morena Falcone!
E completa questo inedito quartetto un altro graditissimo ritorno: l'apprezzatissima redattrice, moderatrice del gruppo Facebook fin dagli esordi e in redazione dal giorno 0, appassionata di Cinema con gli occhi a mandorla e di bestiole, curatrice sul nostro sito dell'originale rubrica Animali nel Cinema nonché soprannominata Dalla Puglia con Dolcezza: Lorenza Guerra!
Dopo i convenevoli, dopo avervi spiegato come fare per diventare parte de Gli amici di CineFacts.it e dopo avervi ricordato l'appuntamento settimanale del venerdì alle 19:00 con la nostra stanza su Clubhouse si passa subito a Le Vostre Domandone.
Ovviamente non essendoci Paolo sono parecchie: rispondiamo infatti a Erik Nicoli sul Cinema orientale in Italia, a Davide Innocente e Dom Val sull'aspect ratio nei film, a Pietro Ferretti sui film che abbiamo rivalutato a una seconda visione, a Emanuele Cortellini sui film che avremmo voluto documentari e viceversa e a Stefano.G87 sui film seri che ci piacerebbe vedere in chiave parodistica e viceversa.
Arriva poi il classico momento delle news della settimana, nel dettaglio:
- Le nomination ai David di Donatello 2021;
- Tokyo Ghost: l'adattamento sarà affidato alla regia di Cary Joji Fukunaga;
- American Gods cancellata: niente stagione 4 ma forse arriverà un film;
- Il regista John Waters reciterà ne La fantastica signora Maisel anche se non è ancora chiaro in che ruolo;
- Russell Crowe entra nel cast di Thor: Love and Thunder;
- Black Adam arriverà il 29 luglio 2022;
- Godzilla vs Kong fa il botto al box office in Cina e debutta nel weekend con un incasso di 70 milioni di dollari;
- Adam Wingard, regista del suddetto Godzilla vs Kong sfornerà un film sulla serie TV ThunderCats, con i felini alieni antropomorfi.
Non può certo mancare lo spazio dedicato a La Posta del Cuore Cinefilo: oggi proviamo a dare qualche giusto consiglio a Vincenzo Cozzolino e a Checco Nolan.
Torna anche lo spazio dei Fatevi un Favore: al già nutrito gruppo di film e serie che vi abbiamo consigliato finora aggiungiamo Ladies & Gentlemen, A Field in England, Pink Flamingos, Grasso è Bello e La signora Ammazzatutti.
Prima delle recensioni commentiamo i nuovi trailer usciti in questi giorni,
ve li linko qui così avete idea di cosa parliamo:
Wrath of Man
Il nuovo film di Guy Ritchie con Jason Statham
Dal 7 maggio negli USA
_________________
The Suicide Squad
James Gunn prende le redini del franchise DC con un boato di gente nel cast
Dal 5 agosto al cinema anche da noi... sperando che per il 5 agosto siano aperti
_________________
The Virtuoso
Thriller con Anthony Hopkins che però sembra un po' meh
Dal 30 aprile nei cinema e "ovunque possiate noleggiare i film"
_________________
The Year Earth Changed
Doc Apple TV+ che mostra quanto il Pianeta non veda l'ora di sbarazzarsi dell'essere umano
Dal 16 aprile su Apple TV+
_________________
Edge of the World
Con Jonathan Rhys Meyers e Dominic Monaghan, biopic sul famoso Sir James Brooke
Dal 21 giugno On Demand
_________________
In the Earth
Horror boschivo di quel mattacchione di Ben Wheatley che sembra promettere bene
Da aprile negli USA, da giugno in Gran Bretagna, da boh da noi
_________________
Spiral - L'eredità di Saw
Torna la saga di Saw con un nuovo corso, con Chris Rock e Samuel L. Jackson
Dal 14 maggio negli USA
_________________
The Bad Batch
Serie TV di animazione Disney+ su un gruppo di ceffi dell'universo starwarsiano
Dal 4 maggio su Disney+
_________________
Come sempre vi ricordo che la puntata la potete ascoltare qui con il player che trovate poco più sotto, oppure su Spotify, Soundcloud, Google Podcast, iTunnes, Apple Podcast e così via... basta googlare "cinefacts podcast" e vedrete che in qualche modo ve la cavate, dai.
Se invece volete il Feed RSS perché adoperate aggregatori e podcatcher questo è il link che fa per voi.
Non posso fare altro che ringraziarvi sempre e rimarcare il fatto che ci sono riuscito: 3 ore e 50 minuti di puntata nella quale abbiamo parlato di Sion Sono.
Posso ritenermi soddisfatto.
Ci sarà Paolo la settimana prossima? Non si sa ancora...
Ma ho come l'impressione che dopo che avrà visto la durata di questa puntata farà di tutto per esserci.
Ultima cosa.
Quanto vi infastidisce la pubblicità sul sito? Non fa impazzire neanche me, ma è necessaria o tutto ciò non sarebbe fattibile...
Se però vorrete supportarci una delle cose che potrò fare sarà proprio ridurre la pubblicità che vedete, che già non ci rendono ricchi dato che non siamo di quelli che pubblicano bufale, fake news e scrivono titoli clickbait per prendervi per il culo e guadagnare su di voi.
Diventate Amici di CineFacts.it e migliorerete noi e... anche un po' voi, perché avrete accesso a un sacco di cosette precluse a tutti i non amici.
Chi ne fa già parte pare proprio che sia soddisfatto.
Soddisfacetevi pure voi!
4 commenti
Terry Miller
1 anno fa
Un documentario girato magistralmente e con una narrativa straordinaria. Sfido chiunque a non rimanere almeno toccato dal finale.
Rispondi
Segnala
Andrea Musso
3 anni fa
Riporto le miei rapide impressioni da prima visone di un film di Sion Sono, visto che vi chiedevate se potesse essere apprezzabile anche da chi non avesse mai visto un suo lavoro.
Che dire, sta sera recupererò uno tra Antiporno e Why don’t you play in Hell dato cheè piaciuto assai, bello davvero.
Mi ha preso fin da subito il modo di raccontare la storia, i personaggi così fortemente caratterizzati, tanto terribili per gli eccessi quanto comunque credibili. La messa in scena di momenti altamente cruenti ma che al confronto con la violenza manipolatoria subita delle nuove generazioni da parte degli adulti e dei padri, passa quasi in secondo piano.
Quindi grazie per farmi allungare la lista dei film da recuperare, aggiungendo un altro regista che non conoscevo e che avrò modo di scoprire ed approfondire.
Grazie ancora 😉
Rispondi
Segnala
Andrea Musso
3 anni fa
Rispondi
Segnala
Teo Youssoufian
3 anni fa
allora, io ho visto il film, lorenza e il meis anche, il dioguardi ha visto "la serie" (il deep cut) e secondo lui c'era un po' troppa roba.
a questo punto mi sento di consigliarti il film 😉
Rispondi
Segnala