#CineFactsPodcast
Il Divo, This Must be the Place, La Grande Bellezza, L'ora più buia, SanPa - Luci e tenebre di San Patrignano... sono solo alcune delle opere alle quali ha messo mano Tommaso Gallone, il nostro super ospite di oggi!
Montatore milanese ormai trapiantato a Londra, ci racconterà il dietro le quinte della docuserie Netflix e tante altre chicche, dall'odore di Paolo Sorrentino al tabacco di Sean Penn, oltre ovviamente a qualcosa di serio.
Come al solito modera il podcast l'autore e regista Paolo Cellammare che come al solito è affiancato da me, il Direttore Editoriale di CineFacts.it Teo Youssoufian, oggi però vogliamo essere buoni e quindi oltre al super ospite c'è anche un gradito ritorno che sappiamo vi farà felici: si risente ai nostri microfoni il cinefilo alla vaccinara con contorno di rivoluzione Enrico Tribuzio!
Le Vostre Domandone oggi sono tutte rivolte a Tommaso Gallone, che quindi ci illustrerà il mestiere del montatore, la sua libertà artistica, le differenze di approccio tra un lungometraggio e un documentario... oltre a parecchie cose che non sentirete da nessun'altra parte se non qui!
Nella puntata di questa settimana del podcast di CineFacts.it diciamo la nostra su:
- Wonder Woman 1984, l'atteso ritorno della supereroina DC;
- Malcolm & Marie, dopo Euphoria torna Sam Levinson questa volta alla regia di un film con John David Washington e Zendaya che sta facendo discutere la critica;
- The Forty-Years-Old Version, film indipendente di e con Radha Blank dalle atmosfere à la Spike Lee;
- Fran Lebowitz: una vita a New York, docu-serie di Martin Scorsese sulla scrittrice e umorista newyorkese.
Le news della settimana ci vedono discutere di:
- Addio a Christopher Plummer;
- Addio a Giuseppe Rotunno;
- Blade: il reboot dell'eroe Marvel sarà scritto da una delle sceneggiatrici della serie HBO Watchmen;
- Dungeons & Dragons: il film live action aggiunge al cast Michelle Rodriguez e Justice Smith, oltre al confermato Chris Pine;
- Dracula: Chloé Zhao, regista di Nomadland, al lavoro per scrivere e dirigere un nuovo film sul Conte Dracula "tra il western e la fantascienza" per Universal;
- Rick and Morty: il co-creatore Dan Harmon è al lavoro su una nuova serie animata per Fox sull'Antica Grecia, con il suo solito stile dissacrante;
- Yorgos Lanthimos dirigerà un film tratto dal romanzo Poor Thing: Emma Stone sarà la protagonista nei panni di una donna morta annegata per sfuggire al marito violento, che però viene riportata in vita da un chirurgo che le trapianta il cervello del bambino che aveva in grembo.
Dopo i vostri vocali per La Posta del Cuore Cinefilo, dove proviamo ad aiutare Salvatore Cipolla e Nicola Busetto, si passa a commentare i trailer usciti negli ultimi giorni.
Eccoli qui di fila, così potete guardarveli e poi ascoltare le nostre impressioni per vedere se combaciano con le vostre.
Tribes of Europa
Serie TV degli autori di Dark,
su Netflix dal 19 febbraio
______________
Cosmic Sin
Fantascienza scassona con Bruce Willis e Frank Grillo,
al cinema (speriamo) dal 12 marzo
______________
The Falcon and The Winter Soldier
Serie TV Marvel,
su Disney+ dal 19 marzo
______________
F9
Il nono film della saga di Fast & Furious,
al cinema da maggio
______________
Nobody
Bob Odenkirk sulle tracce di John Wick,
al cinema ad aprile
______________
Old
Il nuovo film di M. Night Shyamalan su una spiaggia che invecchia laggente,
al cinema a luglio
______________
Clarice
Serie TV che racconta cosa è successo dopo Il Silenzio degli Innocenti,
Su CBS All Access dall'11 febbraio
______________
Questo e la solita dose di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV, serviti a voi senza spoiler e con tanta passione dalla redazione di CineFacts.it!
Come sempre il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Soundcloud, Apple Podcast, i-Tunes, Google Podcast, ecc...
Per chi invece usa aggregatori, podcatcher e simili questo è il Feed RSS.
Iscrivetevi, recensiteci, vogliateci bene almeno un decimo di quanto ne vogliamo noi a voi che sarebbe già tantissimo, fateci sapere cosa vi piace e cosa no e noi proveremo ad ascoltarvi.
Per poi fare comunque quello che vogliamo noi.