#CineFactsPodcast
Siamo arrivati all'ultima puntata del podcast per questo 2020 assurdo: abbiamo provato a starvi vicini anche durante il lockdown primaverile e durante l'attuale periodo di regioni colorate, per non farvi mancare mai la vostra dose di novità, recensioni, trailer reaction e rubriche su Cinema e Serie TV.
Sperando di esserci riusciti e dicendovi che dopo una piccola pausa festiva vi diamo appuntamento al 2021, ecco il solito supersommario della puntata!
L'autore e regista Paolo Cellammare è affiancato come sempre da me, Direttore Editoriale di CineFacts.it che rispondo al nome di Teo Youssoufian, e da Alessandro Dioguardi, il nostro redattore più odiato in assoluto - ma solo perché vede un sacco di film prima degli altri - curatore della rubrica Sul Divano di Ale che trovate anche in forma di podcast e lombardo/siculo residente in Irlanda.
Le recensioni principali di questa settimana sono su:
- Sound of Metal: uno dei migliori film dell'anno su un batterista che perde l'udito;
- Swallow: thriller horror arthouse con una casalinga che improvvisamente inizia a ingoiare oggetti non edibili;
- Ma Rainey's Black Bottom: l'ultimo film con il compianto Chadwick Boseman, e la bravissima Viola Davis, sulla storia della Madre del Blues;
- La Belva: la molto poco riuscita risposta italiana a Taken - Io vi Troverò.
Ma prima c'è il momento de Le Vostre Domandone e oggi c'è una novità: la prima infatti arriva proprio da Paolo Cellammare, che chiede anche a se stesso in quale tipo di business alternativo si lancerebbe se fosse una stella di Hollywood; la seconda è di Nicolò Cretaro che ci chiede quale film candidato agli Oscar secondo noi è stato nel tempo ingiustamente dimenticato.
Poi si passa alle news della settimana, che in questo podcast sono poche ma buone:
- David Cronenberg sta lavorando a due nuovi film e una nuova serie TV, e tornerà in Star Trek: Discovery;
- House of Dragons, lo spin off di Game of Thrones, viene confermato per il 2022;
- The Nevers: diffuse le prime immagini;
- Lars von Trier torna su The Kingdom con una terza stagione;
- Il Principe cerca Figlio: il sequel del cult anni '80 rilascia immagini e teaser;
- La Rivincita dei Nerd avrà un reboot firmato Lucas Brothers e Seth MacFarlane;
- Earwig and the Witch, il nuovo film dello Studio Ghibli in animazione 3D potrà accedere agli Oscar;
- The Gray, il film Netflix più costoso di sempre con Chris Evans e Ryan Gosling, slitta le riprese causa pandemia.
Arriva poi il breve momento dedicato a La Posta del Cuore Cinefilo, dove maldorf01 ci manda un vocale... per dare dei consigli a un'ascoltatrice di qualche puntata fa.
Ormai fate un po' come cazzo volete voi e tutto ciò è fantastico.
E come sempre arriva poi il momento dei trailer!
Per farvi capire di cosa stiam parlando eccoveli qui di fila:
Palmer
Justin Timberlake alle prese con un ragazzino in un drammone familiare.
Su Apple TV+ dal 29 gennaio.
________________
Outside The Wire
Fantascienza a megabudget con Anthony Mackie supersoldato bionico.
Su Netflix dal 15 gennaio.
________________
ZeroCalcare - Strappare lungo i bordi
Serie di animazione firmata ZeroCalcare, con la sua voce a doppiare il suo alter ego e quella di Valerio Mastandrea a doppiare l'armadillo.
Prossimamente su Netflix.
________________
Death to 2020
Mockumentary firmato Charlie Brooker, autore di Black Mirror, con Samuel L. Jackson, Hugh Grant, Lisa Kudrow, Kumail Nanjiani, Leslie Jones, Joe Kerry e tanti altri sull'anno che si sta concludendo.
Su Netflix dal 27 dicembre.
________________
The Beatles: Get Back
Uno sguardo al documentario sui Fab Four firmato Peter Jackson, con tanti video inediti ed emozionanti.
In uscita la prossima estate.
________________
Dato che si tratta dell'ultima puntata dell'anno non voglio scrivere le stesse solite cose.
Tanto già sapete che il podcast potete ascoltarlo qui sul sito oppure su Spotify, Apple Podcast, Soundcloud, TuneIn, Stitcher e su Google Podcast usando questo link.
Volevo invece ringraziarvi per l'affetto, per i messaggi, per le Domandone, per i vocali della Posta del Cuore, per i commenti, per le recensioni fantastiche che state lasciando al podcast qua e là nella rete - le leggiamo tutte! - e in generale per qualunque gesto scegliate di compiere per farmi sapere che ci ascoltate e che ci seguite, tanto da farci essere per il 2° anno di fila il podcast a tema Cinema più ascoltato d'Italia.
Grazie per i tanti, troppi complimenti e per le splendide parole che mi mandate ormai quotidianamente in merito al podcast e al progetto CineFacts in generale: siete fantastici e siete lo sprone per andare avanti, provare a migliorare sempre cercando di non deludervi mai.
Ve lo dico qui, in modo che possiate leggere in pochi come al solito: se mi seguite da un po' sapete già che ogni anno porto una grande novità nella galassia CineFacts e il 2021 ne porterà una che vi coinvolgerà ancora di più... e se tutto andrà bene le novità saranno addirittura due.
Augurandovi una fine anno serena e soddisfacente, sperando di concludere un anno assurdo nel migliore dei modi, questa volta sono io che lascio dei feedback a voi.
Grazie.
Sempre.
Teo.