Data inizio produzione: 06/04/2009 Data fine produzione: 18/07/2009
Iron Man 2 Prima uscita: 26/04/2010 - premiere Los Angeles (USA)
Distribuzione italiana: 30/04/2010
Sceneggiatura: Justin Theroux
Fotografia: Matthew Libatique
Montaggio: Dan Lebental, Richard Pearson
Lingua: inglese
Colore
35mm
Aspect Ratio: 2.39:1
Camere: Canon EOS-5D Mark II, Panavision Panaflex Millennium XL
Ottiche: Angenieux Optimo Zoom, Panavision Primo Anamorphic
Budget: 200.000.000 $
Box Office Mondiale: 623.933.331 $
#cinefacts
63%
#pubblico
68%
#film
Iron Man 2
Jon Favreau, USA, 2010, 125'
Azione, Avventura, Fantascienza
Robert Downey Jr, Gwyneth Paltrow, Mickey Rourke
Specifiche tecniche
0%
Vota anche tu tappando sulla spada laser!
Vota anche tu scorrendo sulla spada laser!
+ Visti
+ Da vedere
Contiene spoiler
TRAMA
Con il mondo ormai a conoscenza della vera identità di Iron Man, la tecnologia di Tony Stark è bramata da molti, alcuni per profitto, altri per potere. O nel caso di Ivan Vanko, per vendetta.
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave,...
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave, centrale nella figura del playboy in armatura. E riesce a farlo piuttosto bene grazie al cast di supporto, anche nella sequenza della festa. In secondo luogo si presentano due antagonisti che non vorranno rubare la scena al protagonista - su cui è chiaramente incentrato tutto il film - ma si contrappongono perfettamente e in maniera differente tra di loro all'eroe.
Purtroppo si cade in fallo, snaturando anche parte del lavoro svolto sul personaggio di Rourke, nella risoluzione finale degli eventi che punta esclusivamente a un corpo a corpo classico, com'era già stato testato nel precedente capitolo. Peccato perché le intenzioni sembravano veramente altre.
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave,...
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave, centrale nella figura del playboy in armatura. E riesce a farlo piuttosto bene grazie al cast di supporto, anche nella sequenza della festa. In secondo luogo si presentano due antagonisti che non vorranno rubare la scena al protagonista - su cui è chiaramente incentrato tutto il film - ma si contrappongono perfettamente e in maniera differente tra di loro all'eroe.
Purtroppo si cade in fallo, snaturando anche parte del lavoro svolto sul personaggio di Rourke, nella risoluzione finale degli eventi che punta esclusivamente a un corpo a corpo classico, com'era già stato testato nel precedente capitolo. Peccato perché le intenzioni sembravano veramente altre.
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave,...
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave, centrale nella figura del playboy in armatura. E riesce a farlo piuttosto bene grazie al cast di supporto, anche nella sequenza della festa. In secondo luogo si presentano due antagonisti che non vorranno rubare la scena al protagonista - su cui è chiaramente incentrato tutto il film - ma si contrappongono perfettamente e in maniera differente tra di loro all'eroe.
Purtroppo si cade in fallo, snaturando anche parte del lavoro svolto sul personaggio di Rourke, nella risoluzione finale degli eventi che punta esclusivamente a un corpo a corpo classico, com'era già stato testato nel precedente capitolo. Peccato perché le intenzioni sembravano veramente altre.
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave,...
Per un pelo.
Film che trovo ingiustamente criticato, quando in realtà presenta molti elementi di spessore. Innanzitutto viene narrato uno sviluppo del personaggio di Tony che risulta chiave, centrale nella figura del playboy in armatura. E riesce a farlo piuttosto bene grazie al cast di supporto, anche nella sequenza della festa. In secondo luogo si presentano due antagonisti che non vorranno rubare la scena al protagonista - su cui è chiaramente incentrato tutto il film - ma si contrappongono perfettamente e in maniera differente tra di loro all'eroe.
Purtroppo si cade in fallo, snaturando anche parte del lavoro svolto sul personaggio di Rourke, nella risoluzione finale degli eventi che punta esclusivamente a un corpo a corpo classico, com'era già stato testato nel precedente capitolo. Peccato perché le intenzioni sembravano veramente altre.
Contiene spoiler