Uff, non me l’aspettavo, gli ultimi due film di Bond sono stati tostissimi da commentare… In particolare per colpa di Wowowiwowa… Infatti ho riposato per qualche giorno e ora commenterò...
Uff, non me l’aspettavo, gli ultimi due film di Bond sono stati tostissimi da commentare… In particolare per colpa di Wowowiwowa… Infatti ho riposato per qualche giorno e ora commenterò quest’ultimo film con Roger Moore; se il progetto è più incostante del solito (tanto devo completarlo entro Novembre, quindi no problem per ora) è perché devo completare qualche serie anime.
Bersaglio Mobile, a livello qualitativo, è più o meno il classico film di Bond coi suoi pregi e difetti, d’altro canto però contiene certe particolarità degne di menzione.
A livello tecnico, come ripetuto più volte, qua siamo sempre su standard piuttosto buoni per l’epoca, nonostante in questo caso qualche problemino di montaggio ci sia (alcune volte ci sono stacchi terribili) e risulti piuttosto prolisso; le scene d’azione, alla faccia della filosofia di John Glen più “realistica”, qua sono tamarre al massimo tra l’inseguimento a Parigi dove l’automobile continua a funzionare pure smembrandogli la scocca e…
Setna = L’auto è a trazione anteriore, ecco perché continua a funzionare.
Arkantos = Sì ok, ma se beccava una a trazione posteriore? Cavolo, come sempre Bond ha parecchia fortuna!
Tornando a noi, c’è pure l’ultraforzuta May Day che non manca di tamarraggine…
Wowowiwowa = Poverina, avrà tanti omonimi.
Arkantos = Ah perché chiamarsi Wowowiwowa è proprio un grande vanto! È un nome che non significa niente!
Wowowiwowa = Ma che dici, mi riferisco al fatto che ci siano 31 May Day!
Arkantos = Non me l’aspettavo la gag trabocchetto…
Wowowiwowa = Quale gag?
Reginleif = And what the hell this shitty film?! A black woman that act a villain?! 😡 Also, what the fuck is this… “horned devil” haircut?! (https://www.madmass.it/wp-content/uploads/2020/01/Christopher_walken_grace_jones_a_view_to_a_kill.jpg) Ah yeah, this is so RACIST that don’t try to hide this dangerous attitude! 😑
Aiace = Ancora con la politica?
Arkantos = Mio D.io Reginleif cosa mi tocca sentire, sei riuscita a dire più ca.zzate di Wowowiwowa, sei da premiare col mongolino d’oro! Allora, per gradi: May Day è il classico personaggio ambiguo prima cattivo e poi buono dopo le bravate del villain principale (evento rappresentato meglio del normale in questo caso), quindi alla fin fine non è razzista, e poi quel taglio di capelli… Davvero giudichi il messaggio politico di un film in base a un taglio di capelli che appare per… 3 minuti in croce?
Setna = Considera il fandom di Porco Rosso e avrai la risposta.
Arkantos = Ah, giusto… Comunque, il taglio principale è quello con “l’onda” (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/pt/3/3e/May_day.jpg), e quello è un taglio che ho pure io quando non vado dal barbiere per tre mesi! Poi Grace Jones è sempre stata molto particolare con vestiti e acconciature…
Reginleif = Incredible, and Stacey Sutton that drive like shit?! 😥
Wowowiwowa = Come dice un noto detto “donna al volante”…
Arkantos = Smettila Wowowiwowa, ho già un caso patologico da badare! Reginleif, Stacey non ha mai guidato un camion dei pompieri o altri autoarticolati quindi è difficile che lo guidi decentemente, non a caso ci sono patenti differenti per moto, scooter, auto, furgoni, autobus…
Reginleif = AAAH shit, and James Bond that leave alone Stacey Sutton on elevator in flames? 😖
Arkantos = … Caz.zo, quello sì che è da denuncia!
Wowowiwowa = Arkantos, ti meriti di vivere la tua vita in autobus!
Arkantos = Le citazioni lasciale a me.
Reginleif = So, this movie is shit, racist, fascist… 😭
Aiace = Arkantos, perchè gli dai ragione, sta qua non smetterà più di parlare di politica e…
Reginleif = SHUT UP!!! 😡
Arkantos = Posso continuare ora?
Reginleif = … Yes. 😞
Tornando a noi, i titoli di testa sono… Strani. La canzone ci sta, qualche inquadratura anche, ma… Perché diavolo le pistole sparano laser?
Setna = Quella cialtronata di Star Wars ha distrutto tutto.
Arkantos = Scusa?! Guarda che ti farai molti nemici!
Setna = Persone piccole che non conoscono Asimov, dannati loro…
Arkantos = Ne discutiamo finito il commento.
Se c’è un motivo per cui vale la pena guardare il film quello è Max Zorin, interpretato da Cristopher Walken, qua in una veste alla Draco Malfoy… Assai più bastardo.
Aiace = Nah, tutti dicono così solo perché frutto di un esperimento nazista.
Arkantos = Penso che questo personaggio ti piacerà e poi ha quella risata malvagia incredibile.
[Zorin ammazza tutti i minatori]
Reginleif = OH GOD, this film is too violent, I get out! 😣
Aiace = Wow, quanti bei cadaveri! Quasi quasi lo faccio pure io con un po' di fai da te.
Arkantos = Già, questo magnate anti-Silicon Valley è forse uno dei migliori della saga.
Wowowiwowa = ANCORA, E BASTA! Ormai sono stufo di questa moda, ogni volta che limono una donna scopro che ha sempre del silicone da qualche parte!
Aiace = Ma che diavolo?!... Almeno proponile di giocare a wrestling!
Arkantos = Forse ho capito… Un errore del doppiaggio italiano: hanno interpretato “silicon” come “silicone” e non come “silicio”.
Setna = Non ci credo, sono due parole totalmente diverse.
[http://www.bloopers.it/index.php?pagina=commenta_errore&id_errore=5]
Setna = Che scempio, chi hanno assunto come traduttore?!
Arkantos = Credimi, è un errore molto comune nei doppiaggi.
Passando finalmente al commento finale su questo film turbolento, tutto sommato rimane nella media, sorretto in gran parte dal cattivo qua piuttosto in forma. Poi sì, Roger Moore mostra i segni dell’età, ma al giorno d’oggi vengono fatti action pure con ottantenni, quindi alla fin fine non mi sento di penalizzarlo per questo elemento. Se proprio devo porre un avviso, guardatelo in lingua originale: sentire parlare continuamente di silicone e non di silicio è… Piuttosto delirante.
Contiene spoiler