Per arrestare un boss irlandese di Boston, la polizia manda un infiltrato fra le schiere nemiche, ignorando però di avere anche loro una talpa al distretto.
Un film che ti prende e non ti lascia fino ai titoli di coda, 150 minuti che volano. Cast da paura, spiccano le interpretazioni di Di Caprio e del solito Nicholson. La trama è avvincente, la...
Un film che ti prende e non ti lascia fino ai titoli di coda, 150 minuti che volano. Cast da paura, spiccano le interpretazioni di Di Caprio e del solito Nicholson. La trama è avvincente, la sceneggiatura avvolge in modo naturale i personaggi, lasciando spazio all'incredibile talento artistico degli attori (cinefacts interessante su Nicholson). Da guardare
Uno dei migliori film di Scorsese e tra i miei preferiti di quest’ultimo, storia avvincente e per nulla scontata che ti cattura dall’inizio alla fine, interpretazioni magistrale, e per furti a che esiste questo film perché ha fatto capire all’Academy che forse era ora di consegnare un più che meritato Oscar a Scorsese.
Da vedere e rivedere.
Un film veramente eccellente. Scorsese fa un lavorone con questo film. Diciamo però che la mia esperienza di visione è stata rovinata perché avevo visto prima il video di Teo sul film dove...
Un film veramente eccellente. Scorsese fa un lavorone con questo film. Diciamo però che la mia esperienza di visione è stata rovinata perché avevo visto prima il video di Teo sul film dove spiegava un dettaglio ricorrente presente nelle varie inquadrature. Però rimane comunque ottimo con un Mark Wahlberg straordinario (come ci sia finito a fare filmacci come "E Venne il Giorno" o "Transformers" è ancora oggi un mistero).
Una regia ipercinetica e dei personaggi parabolici (nel senso che sono espressi e trattati come personaggi di una parabola) sembrano essere gli unici elementi di THE DEPARTED a renderlo un film "alla...
Una regia ipercinetica e dei personaggi parabolici (nel senso che sono espressi e trattati come personaggi di una parabola) sembrano essere gli unici elementi di THE DEPARTED a renderlo un film "alla Martin Scorsese".
In generale, superata la soglia del millennio, sembra che il regista debba fare i conti con progetti su commissione, blockbuster alla portata di tutti e pellicole di genere che poco spazio lasciano all'impronta dell'autore. E questo film, per quanto ben confezionato e acclamato da critica e pubblico, altro non è che un remake all'americana, un thriller preimpostato esteticamente, senza particolari invenzioni e molto rinchiuso all'interno del suo soggetto.
L'ennesima prova di forza e arte dell'autore è stata quella di fare buoni film in un periodo carente di aspirazioni, un periodo che guardava alla New Hollywood come un sogno ormai lontano nel tempo.
Un film veramente eccellente. Scorsese fa un lavorone con questo film. Diciamo però che la mia esperienza di visione è stata rovinata perché avevo visto prima il video di Teo sul film dove...
Un film veramente eccellente. Scorsese fa un lavorone con questo film. Diciamo però che la mia esperienza di visione è stata rovinata perché avevo visto prima il video di Teo sul film dove spiegava un dettaglio ricorrente presente nelle varie inquadrature. Però rimane comunque ottimo con un Mark Wahlberg straordinario (come ci sia finito a fare filmacci come "E Venne il Giorno" o "Transformers" è ancora oggi un mistero).
Una regia ipercinetica e dei personaggi parabolici (nel senso che sono espressi e trattati come personaggi di una parabola) sembrano essere gli unici elementi di THE DEPARTED a renderlo un film "alla...
Una regia ipercinetica e dei personaggi parabolici (nel senso che sono espressi e trattati come personaggi di una parabola) sembrano essere gli unici elementi di THE DEPARTED a renderlo un film "alla Martin Scorsese".
In generale, superata la soglia del millennio, sembra che il regista debba fare i conti con progetti su commissione, blockbuster alla portata di tutti e pellicole di genere che poco spazio lasciano all'impronta dell'autore. E questo film, per quanto ben confezionato e acclamato da critica e pubblico, altro non è che un remake all'americana, un thriller preimpostato esteticamente, senza particolari invenzioni e molto rinchiuso all'interno del suo soggetto.
L'ennesima prova di forza e arte dell'autore è stata quella di fare buoni film in un periodo carente di aspirazioni, un periodo che guardava alla New Hollywood come un sogno ormai lontano nel tempo.
Se è un thriller, crime, giallo, tendenzialmente non posso non amarlo. Il mio genere preferito in assoluto. Film fantastico, ti tiene col fiato sul collo fino all'ultimo momento. Scorsese una...
Se è un thriller, crime, giallo, tendenzialmente non posso non amarlo. Il mio genere preferito in assoluto. Film fantastico, ti tiene col fiato sul collo fino all'ultimo momento. Scorsese una garanzia.
Un film che ti prende e non ti lascia fino ai titoli di coda, 150 minuti che volano. Cast da paura, spiccano le interpretazioni di Di Caprio e del solito Nicholson. La trama è avvincente, la...
Un film che ti prende e non ti lascia fino ai titoli di coda, 150 minuti che volano. Cast da paura, spiccano le interpretazioni di Di Caprio e del solito Nicholson. La trama è avvincente, la sceneggiatura avvolge in modo naturale i personaggi, lasciando spazio all'incredibile talento artistico degli attori (cinefacts interessante su Nicholson). Da guardare
Uno dei migliori film di Scorsese e tra i miei preferiti di quest’ultimo, storia avvincente e per nulla scontata che ti cattura dall’inizio alla fine, interpretazioni magistrale, e per furti a che esiste questo film perché ha fatto capire all’Academy che forse era ora di consegnare un più che meritato Oscar a Scorsese.
Da vedere e rivedere.
Antonio Petta
4 anni fa
Rispondi
Segnala
Gigi Dag
6 anni fa
Da vedere e rivedere.
Rispondi
Segnala
Rossella D'Introno
6 anni fa
Rispondi
Segnala