#news
Billie Eilish, 18 anni, diventa la più giovane artista a comporre il tema di un film di James Bond grazie alla decisione da parte della produzione di affidarle la composizione del tema di No Time to Die.
Billie Eilish, insieme al fratello co-produttore Finneas, entra nella Storia e dopo la notiza che ha visto subentrare lo storico compositore Hans Zimmer a Dan Romer, questa notizia ha polarizzato ancora di più l'attenzione dedicata al film diretto da Cary Joji Fukunaga.
"Sembra folle che sia parte di tutto questo.
Avere la possibilità di comporre il tema di una serie così leggendaria è un immenso onore.
James Bond è il franchise più fico che esista.
Sono ancora in shock," ha dichiarato la Eilish in uno statement.
The #NoTimeToDie title song will be performed by @billieeilish. Billie has written the song with her brother @finneas and is the youngest artist in history to write and record a James Bond theme song. pic.twitter.com/Qd5cYIRlmg
— James Bond (@007) January 14, 2020
Finneas, il fratello, ha aggiunto:
"Non c'è un accoppiamento più iconico di musica e cinema di Goldfinger e Live and Let Die.
Siamo molto fortunati ad avere la possibilità di giocare un piccolo ruolo in un franchise così leggendario, lunga vita a 007."
I produttori Michael G Wilson e Barbara Broccoli hanno detto che la canzone di Billie Eilish è "impeccabilmente creata per funzionare con l'emotività della storia del film."
Il regista Cary Fukunaga si è detto un fan del lavoro della Eilish e del fratello, aggiungendo che:
"L'integrità della loro creatività e talento non è seconda a nessuno e non vedo l'ora il pubblico possa sentire quanto hanno aggiunto - una fresca e nuova prospettiva la cui voce riecheggerà per le generazioni a venire."
CONFIRMED: @HansZimmer will compose the score for #NoTimeToDie. Director Cary Joji Fukunaga said: “I’m beyond excited that Hans is scoring #NoTimeToDie. The music of Bond has always been iconic and I’ve already witnessed Hans adding his touch of genius to the Bond legacy.” pic.twitter.com/L3q06ymLyH
— James Bond (@007) January 13, 2020
Insomma, la produzione è piuttosto eccitata riguardo gli aspetti produttivi messi in gioco per No Time to Die e la Eilish non è certamente l'unica innovazione al franchise, considerando anche l'apporto in scrittura di Phoebe Waller-Bridge, assunta per rimaneggiare la sceneggiatura su richiesta di Daniel Craig - evidentemente ansioso di lasciare il personaggio con un botto.
In No Time To Die torna nei panni di James Bond Daniel Craig, accanto a lui c'è un inedito Rami Malek che interpreta il cattivo di turno, e poi Ralph Fiennes, Christoph Waltz, Ana de Armas, Naomie Harris, Rory Kinnear, Ben Whishaw, Léa Seydoux, Lashana Lynch - nei panni della agente che riceverà il codice 007 - e Christoph Waltz nei panni di Blofeld.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 9 aprile.