#news
HBO ha vinto il braccio di ferro contro Netflix per i diritti di Parasite, aggiudicandosi la possibilità di sviluppare una mini-serie tratta dall’opera di Bong Joon-ho.
HBO starebbe per mettere insieme il regista sud coreano e Adam McKay, regista di La Grande Scommessa e Vice - L'uomo nell'ombra, nonché mente dietro Succession, serie che ha appena vinto il Golden Globe come Miglior Serie Drammatica.
Gli accordi non sono ancora stati chiusi al 100% e non è chiaro se la serie fungerà da remake in lingua inglese o una sorta di seguito o storia alternativa di quanto visto al cinema.
Le vicende narrate nel film gravitano intorno ai Kim, membri di una famiglia povera che vive nei bassifondi di Seul: il padre Ki-taek, la madre Chung-sook, il figlio Ki-woo e la figlia Kim-jung conducono una vita miserevole, arrangiandosi come possono fra il sussidio di disoccupazione del capofamiglia e lavoretti saltuari come piegatori di cartoni per pizza.
I Park, al contrario, sono una famiglia ricca e borghese che vive in una lussuosissima casa di design situata nelle zone alte della città.
Dong-ik è un professionista di successo, rigido negli atteggiamenti, sposato con una casalinga viziata (Jo Yeo-jeong) con la quale ha una figlia adolescente e un bambino iperattivo.
Il destino farà incrociare le strade dei due nuclei familiari legandone indissolubilmente i destini.
[Bong Joon-ho riceve il Golden Globe per il suo Parasite]
Inutile dire che dopo aver visto Bong Joon-ho ricevere il premio ai Globe e basare il suo discorso su quanto sia importante per gli americani “superare la barriera di un pollice dei sottotitoli per scoprire molti grandiosi film”, un remake in serie limitata in lingua inglese di Parasite sarebbe uno schiaffo non solo al lavoro del regista ma anche al retaggio culturale che appartiene, di fatto, a tutti noi.
Non sappiamo ancora cosa svilupperà HBO e siamo preda di sentimenti contrastanti riguardo l’operazione, come detto poco sopra.
Voi cosa ne pensate?
Vi farebbe piacere vedere una serie HBO sviluppata dai due autori e magari sviluppata su una nuova storia o un nuovo tema conseguenza del post-Parasite?