#news
Non molto altro se non un breve e conturbante annuncio: Timothée Chalamet è in trattative per interpretare Bob Dylan in un film biografico diretto da James Mangold.
La news arriva fresca fresca da Deadline: il regista divenuto famoso per Logan non è certamente nuovo al biopic e nel 2005 aveva diretto Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line, lungometraggio dedicato a Johnny Cash interpretato da Joaquin Phoenix; fatevi un favore e recuperatevi questo film, soprattutto se amate l'artista in questione.
Riguardo invece questo nuovo progetto, si sa solamente che il film si dovrebbe dedicare all'ascesa di Bob Dylan verso il successo e che Timothée Chalamet sarebbe chiamato a prestare il volto, e si presume la voce, all'iconico cantastorie.
[Timothée Chalamet in Chiamami col tuo nome]
Siamo in una fase nella quale è davvero impossibile fare speculazioni e anche fantasie riguardo quanto Timothée Chalamet possa incarnare il carattere di un artista tanto particolare, sarebbero un po' chiacchiere al vento.
Eppure giocare è divertente e di attori che hanno prestato la loro interpretazione per portare Bob Dylan a schermo ce ne sono stati già parecchi.
Potremmo ad esempio citare Io non sono qui - I'm not there - film del 2007 nel quale ben sei attori ritraevano il cantautore in altrettanti momenti della sua vita e di questi sei si fa davvero a gara di bravura: Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger e Ben Whishaw.
Insomma, vi piace questo casting?
Quale il vostro Bob Dylan cinematografico preferito?
Ma Timothée Chalamet saprà riprodurre quella voce graffiante o si limiterà al lip synch come visto in Bohemian Rhapsody?
Rimane certo che Timothée Chalamet sta vivendo un periodo fortunatissimo della sua carriera, vantando sul suo curriculum film quali Chiamami col tuo nome, Lady Bird, Un giorno di pioggis a New York, Piccole Donne e il tanto atteso Dune di Denis Villeneuve, film che si preannuncia come il blockbuster evento della prossima stagione.