#news
È morta mercoledì 23 ottobre l’attrice Roberta Fiorentini, nota soprattutto per il ruolo della segretaria di edizione Itala nella serie TV Boris.
Roberta Fiorentini avrebbe compiuto 71 anni tra un mese: la notizia è stata data oggi su Facebook dalla pagina dei fan della serie e in seguito conferamta dal figlio Martino Fiorentini.
Nata a Roma il 22 novembre 1948, Roberta Fiorentini era figlia d'arte: il padre Fiorenzo fu un attore e sceneggiatore per il cinema italiano.
La Fiorentini è divenuta nota al pubblico italiano per il suo ruolo nella serie TV Boris dove interpreta Itala, una segretaria di edizione annoiata dalla vita e amante del vino, protagonista di alcuni sketch irresistibili soprattutto con il regista René Ferretti (Francesco Pannofino) e con il personaggio di Glauco, interpretato da Giorgio Tirabassi.
Attiva come attrice fin dal 1972, tra i film più famosi in cui ha recitato possiamo ricordare L'amico di Famiglia di Paolo Sorrentino, Monella di Tinto Brass e Natale a 5 Stelle di Marco Risi.
1 commento
Marco Natale
5 anni fa
Rispondi
Segnala