close

NUOVO LIVELLO

COMPLIMENTI !

nuovo livello

Hai raggiunto il livello:

livello

#CineFacts. Curiosità, recensioni, news sul cinema e serie tv

#news

The Batman: Paul Dano scritturato come Enigmista!

L'attore ha chiuso la trattativa con gli studios per interpretare il ruolo de l'Enigmista, riempiendo il vuoto lasciato dall'abbandono di Jonah Hill

Paul Dano è entrato nel cast di The Batman, atteso lungometraggio diretto da Matt Reeves, per vestire i panni dell'Enigmista: l'attore di Prisoners e Il Petroliere va quindi ad aggiungersi al cast che vede già impegnati Robert Pattinson come Batman, Jeffrey Wright come Commissario Gordon e Zoë Kravitz come Catwoman.

 

La notizia arriva a qualche ora di distanza dal ritiro di Jonah Hill e, considerando il lungo tempo intercorso durante le trattative con l'attore, sembra lecito pensare che Warner avesse in mente Paul Dano già da parecchio. 

 

 

[Il Petroliere, di Paul Thomas Anderson - 2007: Paul Dano è Eli Sunday]

 

 

Paul Dano vanta ad oggi una nomination ai Golden Globes nel 2016 per Love & Mercy e una nomination ai BAFTA per Il Petroliere; due le nomination ottenute agli Screen Actors Guild Awards, entrambe assieme al resto del cast: nel 2006 per Little Miss Sunshine e nel 2013 per 12 Anni Schiavo. 

 

Attore dal volto lunare e riconoscibile - anche quando fa il simil-Johnny Depp nello Youth di Paolo Sorrrentino - Paul Dano ha dimostrato finora di prediligere gli indie ai film con budget esagerati: per lui The Batman sarà il primo lavoro in un blockbuster e sarà interessante vedere che approccio avrà con il personaggio di Edward Nashton. 

 

 

[Little Miss Sunshine, di Valerie Faris e Jonathan Dayton - 2006: Paul Dano è Dwayne]

 

 

Con Dano il cast di The Batman si delinea sempre di più come qualcosa di inaspettato ma interessante, con tre giovani volti di indubbio talento. 

 

Variety riporta che le riprese dovrebbero cominciare nel corso della prima parte del 2020, al fine di rispettare la data di uscita prevista da Warner Bros. per il 25 giugno 2021 - data USA. 

 

 

 

[Swiss Army Man, di Daniel Kwan e Daniel Sheinert - 2016: Paul Dano è Hank]

 

 

The Batman, stando alle prime indiscrezioni, sarebbe largamente ispirato al graphic novel Il Lungo Halloween e andrebbe quindi a raccontare una detective story dalle tinte noir molto marcate.  

 

Michael Giacchino comporrà la colonna sonora del film, mentre Greig Fraser, attualmente impegnato nel Dune di Denis Villeneuve e nominato agli Oscar per Lion, sarà il direttore della fotografia che affiancherà il regista.

 

 

[Prisoners, di Denis Villeneuve - 2013: Paul Dano è Alex Jones]

 

La gestazione di The Batman sembra piuttosto travagliata e, se ricordate bene, il tutto era cominciato con il progetto di Ben Affleck e quello screen test di Joe Manganiello nei panni di Deathstroke.

 

Agli appassionati del Cavaliere Oscuro non resta che sperare che questo film non si trasformi in un nuovo L'uomo che uccise Don Chisciotte e che si arrivi agilmente verso il completamento del casting e l'avvio delle riprese.

 

 

CineFacts.it è in nomination come Miglior Sito Cinematografico ai Macchianera Awards 2019: se ci vuoi votare basta andare qui!

Chi lo ha scritto

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE

articoli

Lascia un commento



close

LIVELLO

NOME LIVELLO

livello
  • Ecco cosa puoi fare:
  • levelCommentare gli articoli
  • levelScegliere un'immagine per il tuo profilo
  • levelMettere "like" alle recensioni