news



#news
Chi sosteneva che non l'avrebbe visto nessuno ci ripensi: Chiara Ferragni - Unposted, il documentario sull'influencer italiana più famosa al mondo, ha esordito ieri nelle sale italiane facendo segnare un record.
Chiara Ferragni - Unposted verrà proiettato solo per 3 giorni, ma è probabile che alla luce del successo ottenuto qualche esercente decida di prolungare la tenitura: il documentario ha sorpassato la cifra di 50mila spettatori per un incasso totale di 513.543 euro.
Per avere un'idea della cifra potete pensare che il film è stato distribuito solo in 399 copie, che il numero di spettatori è il doppio rispetto a quelli corsi in sala per vedere Il Re Leone e IT - Capitolo Due e che soprattutto è ad oggi il miglior esordio per un film italiano nel 2019.
Non male per il documentario di Elisa Amoruso accolto al momento del lancio promozionale più che altro da sorrisini e battute di scherno.
Questo esordio esplosivo di Chiara Ferragni - Unposted dimostra a chiunque non abbia un'idea di cosa voglia dire "influencer" cosa significhi essere seguiti da più di 17 milioni di follower su Instagram e aver costruito un impero milionario partendo da alcune foto su Flickr.
[Chiara Ferragni al photocall della 76ª Mostra di Venezia, dove è stato presentato Chiara Ferragni - Unposted nella sezione Sconfini]
Non sappiamo se ciò si tramuterà in un rinnovato interesse nei confronti del genere documentario o se tutto ciò è semplicemente una bolla legata esclusivamente al successo di cui sta godendo Chiara Ferragni in questi anni.
Possiamo però augurarci che il tipo di pubblico accorso in sala per vedere Chiara Ferragni - Unposted - che è, senza giri di parole, un'agiografia della giovane imprenditrice - possa magari rendersi conto che la forma documentario gli interessa e quindi decidere di tornare al cinema per vedere ad esempio Diego Maradona - presentato quest'anno a Cannes e al cinema solo il 23, 24 e 25 settembre - oppure Pavarotti - del Premio Oscar Ron Howard, in sala solo il 28, 29 e 30 ottobre.
Non saranno magari degli influencer come Chiara Ferragni, ma magari una vita interessante ce l'hanno anche loro.
news
news
news
1 commento
Marco Natale
5 anni fa
Rispondi
Segnala