#news
Kevin Spacey è riapparso in Spagna, per le strade di Siviglia mentre canta e suona la chitarra con una band di strada, due mesi dopo che sono cadute le accuse su di lui nel caso in Massachusetts.
L'attore due volte Premio Oscar è stato visto sabato mentre cantava La Bamba e Twist and Shout dei Beatles: in una serie di video pubblicati su Instagram, Spacey ha in mano una chitarra che sembra aver preso in prestito dalla band e si muove mentre la gente per strada canta con lui.
L'attore alla fine restituisce la chitarra agli artisti davanti alla folla che si era formata per guardare lo spettacolo estemporaneo: i membri della band, Tuna de Derecho de Sevilla, hanno detto al quotidiano spagnolo ABC che si stavano esibendo a Plaza Nueva da un bel po' di tempo, quando hanno notato Kevin Spacey intorno alle 2 del mattino seduto in un ristorante, che poi si è unito a loro.
Il membro della band Miguel Segura Caballero ha dichiarato:
“Mi sono avvicinato a lui e gli ho spiegato perché eravamo lì e ho chiesto se potevamo fare una foto veloce con lui.
Ha detto "Sì, certo!""
Tutti lo stavano guardando, ma dopo un po' tutto è diventato normale."
Kevin Spacey si è decisamente allontanato dalle luci della ribalta da quando è stato accusato per la prima volta di molestie sessuali da parte di alcuni giovani attori alla fine del 2017.
Lo scorso luglio è caduta una delle accuse, quella relativa al bar di Nantucket, ma Spacey è stato anche citato in giudizio da un massaggiatore californiano che sostiene di aver cercato di costringere l'uomo ad afferrare i genitali dell'attore nell'ottobre 2016, e rimane quindi ancora sotto inchiesta per delle presunte accuse su fatti avvenuti a Londra.
Kevin Spacey è poi ricomparso a sorpresa a Roma in agosto, recandosi senza preavviso al Palazzo Massimo, una delle sedi del Museo Nazionale Romano, per poi sistemarsi a fianco della statua Il Pugile in riposo e recitare Il Pugile di Gabriele Tinti.