#news
Il biopic di Baz Luhrmann dedicato a Elvis Presley, dopo aver trovato in Austin Butler il suo protagonista, arriverà al cinema il 1° ottobre del 2021.
Austin Butler, dopo numerosi screen test, è stato selezionato per interpretare il Re del Rock, battendo la concorrenza di Miles Teller, Harry Styles, Ansel Elgort e Aaron Taylor-Johnson.
"Sapevo che non avrei mai potuto realizzare il film se non avessi azzeccato il casting e ci siamo largamente impegnati nella ricerca di un attore capace di evocare le singolari movenze e le qualità vocali di questa impareggiabile star, come l'insita vulnerabilità dell'artista," ha dichiarato Luhrmann.
"Lungo il casting ho avuto l'onore di incontrare una vasta gamma di talenti.
Avevo sentito parlare di Austin Butler per via della sua performance nel ruolo che si contrappone a Denzel Washington nella pièce di Broadway The Iceman Cometh, e dopo intensive sessioni di screen testing e workshop dedicati alle performance canore, sapevo senza ombra di dubbio di aver trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle figure più iconiche della musica."
Austin Butler interpreterà quindi il Re del Rock in un dramma descritto da Warner Bros. come una storia che "scava nelle complesse dinamiche" tra Elvis Presley e il suo manager, il Colonnello Tom Parker.
Quest'ultimo sarà interpretato da Tom Hanks.
Il film racconterà i 20 anni di storia che hanno visto
"L'ascesa di Elvis Presley verso la celebrità e lo sfondo dell'evoluzione culturale in America e la perdita della sua innocenza".
Il biopic dedicato a Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann non ha ancora un titolo ma a questo punto conosciamo i suoi interpreti e la data di uscita, prevista per il 1° ottobre 2021.
Siete pronti a dimenare i fianchi al ritmo del rock'n'roll?