#news
È notizia di pochi giorni fa: il famoso record di incassi che apparteneva ad Avatar fin dal 2010 è stato sorpassato da Avengers: Endgame, che al momento si trova in cima alla classifica del box office mondiale - senza il calcolo dell'inflazione - con la strabiliante cifra di 2 miliardi e 790 milioni di dollari.
I record del film non si limitano a quello, perché già subito all'esordio Avengers: Endgame aveva fatto registrare un successo pazzesco, toccando quota un miliardo nel weekend di apertura e diventando così il film più veloce di sempre a raggiungere quella cifra.
Tantissimi sono stati gli spettatori del film Marvel e tantissimi sono anche coloro che sono andati al cinema a vederlo più volte... ma nessuno raggiunge Agustin Alanis.
Round/View 199
— Agustin Alanis (@agalanis17) July 23, 2019
And I...... Am... Iron Man.... 👌🏻#AvengersEndgame #TigreVengador #Marvel @Renner4Real @Russo_Brothers @Kevfeige @asadayaz @jimmyfallon @GWR @MarvelLATAM @Avengers @JoeQuesada @MarkRuffalo @RobertDowneyJr @ChrisEvans @MarvelStudios pic.twitter.com/2LOEaZDK1l
Avevamo già parlato di lui nel momento in cui aveva sorpassato il record di un suo "collega" che aveva visto Avengers: Infinity War al cinema per ben 103 volte, e Agustin lo aveva battuto portandosi a quota 107.
Ma il ragazzo della Florida aveva dichiarato che non si sarebbe fermato perché voleva arrivare a 130, per battere il record di una persona che sosteneva di aver visto Captain Marvel in sala per 116 volte.
Pochi minuti fa Agustin Alanis ha deciso di salutare il record di Avengers: Endgame su Twitter, comunicando al mondo contemporaneamente il proprio nuovo record personale: il ragazzo ha visto il film al cinema per la duecentesima volta!
And today I reach 200 theatrical Views of the Highest-Grossing Movie of all Time. Just waiting for you guys.#AvengersEndgame @GWR @Russo_Brothers @MarvelStudios pic.twitter.com/MrWAD6di4m
— Agustin Alanis (@agalanis17) July 23, 2019
Non è chiaro se andrà avanti ancora, come non sappiamo se i biglietti che gli si vede mostrare nelle foto siano regalati dalle sale - che in questo modo si fanno comunque pubblicità - oppure se abbia una sorta di abbonamento...
Chiudiamo con un paio di considerazioni.
Un biglietto del cinema negli USA costa circa 9 dollari, quindi nel caso li avesse davvero pagati tutti Agustin avrebbe finora speso la bellezza di 1800 dollari per vedere e rivedere il suo amato Avengers: Endgame.
Ma il calcolo più interessante non è tanto quello sui biglietti, ma sulla durata: il film, come sappiamo, dura 3 ore.
Round/View 197
— Agustin Alanis (@agalanis17) July 21, 2019
Breakers are set, emergency generators are on standby.#AvengersEndgame #TigreVengador #Marvel @Renner4Real @Russo_Brothers @Kevfeige @asadayaz @jimmyfallon @GWR @MarvelLATAM @Avengers @JoeQuesada @MarkRuffalo @RobertDowneyJr @ChrisEvans @EmmaFuhrmann pic.twitter.com/uCBDReiH8z
Negli USA è uscito il 26 aprile, quindi al momento della stesura di questa news significa che sono passati 88 giorni.
Agustin Alanis ha visto oggi il film per la volta numero 200: questo significa che il ragazzo negli ultimi - quasi - tre mesi di vita si è recato al cinema per vedere Avengers: Endgame almeno due volte al giorno, tutti i giorni.
Passando almeno 6 ore, e alcuni giorni 9 ore, dentro la sala.
Tutti i giorni, ininterrottamente, da quasi 3 mesi.
Se pensavate di essere fan della Marvel e pazzi per Avengers: Endgame, sappiate che in Florida c'è qualcuno più pazzo di voi.
1 commento
Filman
5 anni fa
Ha senso? Secondo me no.
Ma esistono persone che per farsi conoscere fin dall'altra parte del mondo farebbero cose anche più stupide.
Il fanatismo non c'entra assolutamente nulla. Anzi non mi meraviglierebbe se fosse stata la Disney a dare anche solo indirettamente un piccolissimo feed a questo fenomeno da baraccone.
Rispondi
Segnala