#news
Dopo aver scritturato Melissa McCarthy per il ruolo della perfida Ursula, il ruolo di Ariel nel live action de La Sirenetta diretto da Rob Marshall è stato assegnato alla giovanissima Halle Bailey.
Se questo nome vi è nuovo forse non lo è quello di Chloe x Halle, il duo R&B composto da Halle e Chloe, sua sorella maggiore.
La carriera del duo esplode dopo la vittoria del concorso Next Big Thing di Radio Disney, quando una loro cover di Pretty Hurts incuriosisce Beyoncé e l'etichetta Parkwood Entertainment.
È impossibile negare la mancata somiglianza tra l'attrice e la protagonista del classico Disney La Sirenetta del 1989, ed è altrettanto difficile non dubitare che la scelta di un'attrice afroamericana possa essere un caso di blackwashing.
D'altra parte non resta che sperare che dietro la bella voce di Halle Bailey, classe 2000, ci sia anche un talento attoriale ancora sopito.
Nel nuovo film de La Sirenetta troveremo anche Jacob Tremblay nei panni del pesce Flounder e Awkwafina in quelli del gabbiano Scuttle, mentre è ancora sconosciuto il resto del cast: direttore della fotografia è Dion Beebe, Premio Oscar nel 2005 per il suo lavoro su Memorie di una Geisha.
Il film sarà girato tra Porto Rico e il Sud Africa, le riprese inizieranno tra pochi mesi: che ne pensate di questo cast per La Sirenetta?
1 commento
Space
5 anni fa
Rispondi
Segnala