#news
Si intitola Tenet il nuovo e attesissimo film di Christopher Nolan, le cui riprese sono cominciate in questi giorni.
Il thriller con forti venature spy story è previsto per il 17 luglio 2020, e oltre al titolo e alla data di inizio shooting ci sono anche due grandi e gradite novità: al cast si sono aggiunti Kenneth Branagh e Michael Caine!
Branagh ha già lavorato con Nolan su Dunkirk, mentre Caine sappiamo essere ormai uno degli attori più presenti nella filmografia del regista britannico: dopo The Prestige, la trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception e Interstellar, Tenet sarà il settimo film assieme su un totale di 11 (otto film, se aggiungiamo il cameo vocale in Dunkirk).
Tenet avrà come protagonisti John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki e sarà girato in pellicola 70mm e IMAX, come nelle abitudini di Nolan: il thriller è scritto dallo stesso regista e alcuni insider parlano di risvolti fantascientifici in stile Inception, anche se è stata smentita la voce che definiva questo film come un incrocio tra quel film e Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock.
Non si sa ancora nulla del plot del film, ma sappiamo che la parola Tenet in latino significa "lui tiene", mentre in inglese significa "principio", ed è solitamente usata per indicare un qualcosa che sia alla base di una teoria o di un dogma religioso.
Inoltre il vocabolo Tenet è presente all'interno del famoso Quadrato del Sator, un'iscrizione latina formata da cinque parole che si intersecano tra loro formando al centro il vocabolo palindromo: ritrovato in moltissime costruzioni in tutta Europa tra cui chiese, battisteri o castelli, il significato del Quadrato è ancora oggi un mistero...
Se avrà lo stesso destino degli ultimi film di Nolan, anche Tenet uscirà a livello internazionale nello stesso giorno: avete già segnato sul calendario il 17 luglio 2020?
4 commenti
Marco Natale
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Lorenzo Casarini
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Benito Sgarlato
5 anni fa
Rispondi
Segnala
Mike
5 anni fa
Rispondi
Segnala