#news
Come preannunciato con discreto anticipo da Arnold Schwarzenegger, è uscito il trailer di Terminator: Dark Fate (titolo italiano Terminator: Destino Oscuro).
Il film sarà diretto da Tim Miller (regista di Deadpool) e scritto da David S. Goyer (sceneggiatore della trilogia del Cavaliere Oscuro), basandosi sul soggetto scritto a quattro mani dal regista e da James Cameron in persona, che vestirà anche i panni del produttore.
Nel cast spiccano - tra gli altri - Linda Hamilton, Arnold Schwarzenegger, Mackenzie Davis, Gabriel Luna, Natalia Reyes, Diego Boneta.
Il film avrà il compito di rialzare un franchise che, dopo Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio, ha provato con poca fortuna a cavalcare il successo dei primi due film.
[L'andamento del rating del franchise da Terminator (1984) a Terminator Genisys (2015)]
La storia riprende gli eventi subito dopo il secondo film, grazie al fatto che i diritti di sfruttamento che negli anni sono passati tra le mani di C2, Paramount, Sony e Warner - e che hanno portato alla realizzazione di Terminator 3 - Le Macchine Ribelli, Terminator Salvation e Terminator Genisys - sono tornati a James Cameron, intenzionato a far finta che quei 3 film... non facciano parte della saga.
Missione impossibile oppure siete fiduciosi?
Come vi sembra Schwarzy a 35 anni di distanza dal primo film?
L'uscita italiana del film è fissata al 31 ottobre 2019.