#news
Sembrava che i tempi fossero troppo stretti, invece ci è riuscito: C'era una volta a… Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, sarà in concorso al prossimo Festival del Cinema di Cannes.
A 25 anni esatti dalla Palma d'oro vinta con Pulp Fiction, e dieci anni dopo Bastardi senza Gloria, il ragazzaccio di Knoxville torna sulla Croisette.
Ambientato a Los Angeles tra gli anni '60 e gli anni '70, i protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), una ex stella di una serie televisiva western, e la sua controfigura Cliff Booth (Brad Pitt); vicina di casa di Booth è Sharon Tate (Margot Robbie), che fu tra le vittime della Manson Family, la setta con a capo Charles Manson (Damon Herriman) la notte del 9 agosto 1969, quando era incinta all'ottavo mese del figlio di Roman Polanski (Rafal Zawierucha).
Il film sarà ufficialmente in competizione nel concorso ufficiale, ed è adesso grandissima l'attesa per vedere la parata di stelle protagoniste che presenzieranno alla proiezione di uno dei film più attesi del 2019.