#news
Alcuni di voi, adorabili folli, conosceranno The Toxic Avenger, aka Il Vendicatore Tossico, commedia splatter di stampo supereroistico creata da Lloyd Kaufman e Joe Ritter.
Prodotto dalla Troma, casa di produzione specializzata in B-Movies di cui Kaufman è anche co-fondatore, il film è diventato presto un cult del filone, generando ben quattro seguiti, e presto sarà al centro di un reboot.
La Troma era una di quelle case che, contrariamente alla Asylum, produceva film folli, pieni di idee poco gradite alle produzioni più blasonate e che si circondava di mestieranti scapestrati, tanto quanto di veri e propri entusiasti e talentuosi aspiranti registi.
Il tanto amato - chi mai potrebbe non volergli bene - James Gunn ha militato proprio per la suddetta casa di produzione, scrivendo insieme a Kaufman, per lui una sorta di mentore, Tromeo e Giulietta, altro film di culto entrato nel mito di un cinema ormai scomparso.
La notizia, rimbalzata alle nostre orecchie da Collider, vede Macon Blair, attore e regista arrivato al pubblico con pellicole quali Blue Ruin e Green Room - dove in entrambi si esibisce come attore - impegnato nella stesura della sceneggiatura del reboot di Vendicatore Tossico, del quale curerà anche la regia.
Questo non sarà certo il suo esordio e potete ammirare le sue abilità nella commedia thriller I Don't Feel at Home in This World Anymore, distribuita da Netflix, vincitrice del Premio Speciale della Giuria al Sundance Film Festival, scritta e diretta dallo stesso Macon Blair.
Pronti al ritorno del Vendicatore Tossico?
Io vi consiglierei d'ingannare l'attesa recuperando i capitoli originali della Troma e... buon divertimento!