#news
Disney ha diffuso il teaser di Wish, il suo 62° Classico di animazione che esce nell'anno della celebrazione del 100° anniversario di Walt Disney Company.
Anche per questo motivo il nuovo film ci racconterà qualcosa che ha sempre fatto parte di Disney fin dall'inizio, ovvero i desideri di ognuno di noi e quella Stella alla quale si chiede di realizzarli: nel trailer di Wish vediamo la diciassettenne Asha, interpretata dalla vincitrice del Premio Oscar Ariana DeBose, il potente Re Magnifico a cui presta la voce Chris Pine, il capretto Valentino con la voce di Alan Tudyk e Star, una sfera celestiale di sconfinata energia che il desiderio di Asha fa scendere dal cielo.
[Il teaser internazionale di Wish]
“Immagina un luogo dove i desideri diventano realtà.”
Il film è ambientato a Rosas, una terra fantastica situata al largo della penisola iberica: "La nostra eroina, Asha, vive a Rosas, conosciuta come il regno dei desideri", ha detto il regista Chris Buck, che ha diretto il film assieme a Fawn Veerasunthorn.
“Le persone si recano lì da ogni luogo per esprimere i loro desideri davanti a un re magico che promette di esaudirli.
Solo lui può decidere quali desideri si avvereranno e quando."
Veerasunthorn ha poi aggiunto: “Siamo stati ispirati da così tanti film nei 100 anni di Disney Animation, in particolare dalle storie in cui si esplora il potere di qualcuno con un desiderio, combinato con la convinzione di riuscire a realizzarlo.
Essere in grado di onorare quell'eredità con questa incredibile storia e questi fantastici personaggi è stata una gioia per tutto il nostro team".
Wish è stato scritto dal regista Chris Buck assieme a Jennifer Lee, già autrice di Zootropolis e dell'incredibile successo di Frozen e del suo sequel, e prodotto tra gli altri da Peter Del Vecho, Premio Oscar per Frozen nonché producer di Classici Disney come Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchio e Raya e l'ultimo drago.
Le canzoni sono state scritte dalla 5 volte nominata ai Grammy Julia Michaels, autrice tra le altre cose dei successi mondiali Issues e Sorry di Justin Bieber, e da Benjamin Rice, candidato ai Premi Oscar 2023 per la canzone Hold my hand di Lady Gaga in Top Gun: Maverick.
Nel teaser possiamo ascoltare un estratto di So I Made This Wish, brano cantato da Ariana DeBose che sembra essere un successo annunciato: Wish uscirà nelle sale di tutto il mondo dal 22 novembre.
Che ne pensate di questo primo trailer di Wish?
Disney riuscirà a ritrovare il successo dopo l'opaco Strange World - Un mondo misterioso?
Tutto ciò che riguarda il Cinema e le serie TV è discusso con cura e passione da CineFacts.it e la sua redazione.
Se ti piace il nostro modo di fare le cose, vieni dare un'occhiata a Gli Amici di CineFacts.it!
2 commenti
Terry Miller
1 anno fa
Rispondi
Segnala
Nuriell
1 anno fa
Rispondi
Segnala