#news
La donna che visse due volte, uno dei capolavori di Alfred Hitchcock, dovrebbe avere presto un remake prodotto da Paramount.
Lo studio ha infatti tempestivamente acquistato i diritti per il rifacimento del thriller psicologico che nel corso dei decenni è stato giudicato come una delle migliori opere mai uscite in sala.
Si vocifera che potrebbe essere Robert Downey Jr. l'interprete del ruolo da protagonista che fu di James Stewart: l'attore è coinvolto come produttore nel progetto insieme alla moglie Susan.
La stesura della sceneggiatura è stata affidata a Steven Knight, autore di progetti di successo come Peaky Blinders; il film originale è ispirato a un romanzo del duo francese Boileau-Narcejac, scrittori di romanzi polizieschi.
[Il trailer de La donna che visse due volte: il titolo originale, Vertigo, allude alla paura del protagonista causata dalle vertigini]
La donna che visse due volte racconta di John "Scottie" Ferguson, detective di San Francisco a riposo a causa di una paralizzante paura dell'altezza dovuta alle vertigini.
Dopo essere stato ingaggiato per pedinare Madeleine, la moglie di un suo conoscente, Scottie diventa ossessionato da lei: le sue paure lo porteranno a viveree situazioni assurde e intricate, dove una donna e il suo doppio faranno vacillare le sue sicurezze.
Avete visto La donna che visse due volte?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.