#news
Universal Pictures ha rilasciato il primo atteso trailer di The Fabelmans, ultima fatica di Steven Spielberg.
Il film racconterà la gioventù di Sammy Fabelman, ragazzo alle prese con uno sconvolgente segreto di famiglia: il suo amore per il Cinema lo aiuterà a scoprire la verità su sé stesso e su chi lo circonda.
[Il trailer di The Fabelmans]
The Fabelmans è un'opera di carattere semi-biografico, essendo ispirato all'infanzia di Spielberg, autore della sceneggiatura insieme a Tony Kushner, collaboratore di lunga data del regista.
Sammy Fabelman è interpretato da Gabriel LaBelle (presente anche nel cast della serie TV American Gigolo targata Showtime), mentre Paul Dano e Michelle Williams impersonano rispettivamente Burt e Mitzi Fabelman, i genitori del protagonista; fanno parte del cast anche Seth Rogen, Julia Butters (The Gray Man) e il regista David Lynch.
Prodotto da Universal in collaborazione con la Amblin Entertainment fondata dal regista, The Fabelmans è stato presentato ieri al Toronto International Film Festival, ottenendo una calorosa standing ovation del pubblico presente in sala: in tale occasione, il regista ha specificato che questo non sarà il suo canto del cigno e che il ritiro è ancora lontano.
[Steven Spielberg in compagnia di Paul Dano e Michelle Williams]
Spelberg è reduce dal grande successo del suo West Side Story, vincitore all'ultima edizione dei Premi Oscar di una statuetta su 7 nomination, comprese quelle per Miglior Film e Miglior Regia, e anche The Fabelmans sarà probabilmente un forte contender nell'imminente stagione dei premi cinematografici.
The Fabelmans arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 dicembre grazie a 01 Distribution: andrete a vederlo?
Vi rispettiamo: crediamo che amare il Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.