#news
Prende forma il cast di Dumb Money, il film sul caso delle azioni GameStop diretto da Craig Gillespie (Tonya).
Pete Davidson (Il re di Staten Island), Seth Rogen (The Disaster Artist), Sebastian Stan (The Falcon and the Winter Soldier) e Paul Dano (The Batman) saranno infatti i protagonisti dell'opera, le cui riprese partiranno a ottobre.
Rebecca Angelo e Lauren Schuker hanno scritto la sceneggiatura sulla base di The Antisocial Network, il romanzo di Ben Mezrich a sua volta ispirato al gruppo di piccoli investitori che all'inizio del 2021 mise in difficoltà Wall Street.
[Un servizo sul caso GameStop realizzato dalla BBC]
Nel gennaio del 2021 il valore delle azioni della catena di negozi di videogiochi GameStop aumentò vertiginosamente grazie a una campagna partita su Reddit, causando di conseguenza delle perdite ingenti per i fondi speculativi che avevano invece scommesso sul loro crollo.
Dumb Money verrà interamente finanziato da Black Bear Pictures, casa di produzione che ha acquisito i diritti da MGM e punta a presentare il progetto al Toronto International Film Festival alla ricerca di distributori internazionali.
Recentemente Paul Dano ha interpretato l'Enigmista in The Batman di Matt Reeves e recitato insieme a Seth Rogen in The Fabelmans, l'atteso film scritto e diretto da Steven Spielberg parzialmente ispirato all'infanzia del leggendario regista.
Per Craig Gillespie e Sebastian Stan si tratterà della terza collaborazione dopo Tonya e Pam & Tommy, miniserie targata Hulu alla quale ha tra l'altro preso parte anche Rogen.
[Il trailer di Pam & Tommy]
Pete Davison si trova attualmente nelle sale statunitensi con l'horror Bodies Bodies Bodies e si prepara a lavorare insieme a Joe Pesci in Bupkis, serie TV Peacock in parte ispirata alla sua vita.
Cosa ne pensate del cast di Dumb Money, il film sul caso GameStop?
Vi rispettiamo: crediamo che amare in Cinema significhi anche amare la giusta diffusione del Cinema.